Stare leggere con gusto specialmente nella bella stagione? Ecco quello che fa per voi: insalata di pollo, farro, carote e prezzemolo.

Stanchi della classica insalata di riso? Ma allo stesso tempo anche di quella tradizionale di pollo? Sposiamo cereali e proteine e diamo vita all’insalata di pollo, farro, carote e prezzemolo.

L’insalata di pollo è una pietanza fresca e appetitosa che può essere servita fredda come antipasto oppure come secondo piatto e, grazie all’aggiunta di un cereale come il farro, diventa un piatto ancora più completo e sostanzioso. Da portare in spiaggia o in ufficio, questo piatto leggero e veloce vi soddisferà in ogni occasione!

Introdurre il farro nella propria dieta può rappresentare un’interessante variante per quanto riguarda il consumo di cereali, inoltre ha un maggior contenuto proteico rispetto ad altre tipologie di frumento, ricco di vitamine e di sali minerali, ma povero di grassi.

DIFFICOLTA’: 2

TEMPO di PREPARAZIONE: 30′

COTTURA: 15′

INGREDIENTI: *4 PERSONE*

  • 400 gr di petto di pollo
  • 200 gr di farro
  • 200 gr di carote
  • prezzemolo q.b.
  • 20 gr di olio d’oliva
  • sale q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra insalata di pollo, farro, carote e prezzemolo mettete una pentola piena d’acqua con un pugnetto di sale grosso sul fuoco, portatela ad ebollizione e poi versate il farro. Aspettate che arrivi a cottura seguendo le indicazioni sulla confezione, poi scolate e lasciate raffreddare.

Pulite e tagliate a cubetti le carote e la cipolla rossa tagliata a spicchi e mettetele a bollire per 10 minuti. Ora prendete il petto di pollo e fatelo andare in padella con sale ed olio. Una volta pronto taglietelo a vostro piacere: cubetti o a straccetti, purchè non siano troppo spesse. A questo punto prendete un recipiente e unite gli ingredienti aggiungendo il prezzemolo come decorazione.

Prima di servirla, riponete l’insalata in frigo per 1 ora coprendo la ciotola con una pellicola.

La vostra insalata di pollo, farro, carote e prezzemolo è pronta per essere servita!

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Risotto allo zafferano con asparagi e prosciutto cotto di Praga

Involtini di bresaola al caprino