Insalata mango e gamberetti

Insalata mango e gamberetti perfetta per chi ha voglia di un piatto fresco e leggero dal tocco esotico. Da arricchire come preferite.

chiudi

Caricamento Player...

L’insalata mango e gamberetti è una di quelle ricette leggere che non possono mancare sulle nostre tavole durante la bella stagione. I gamberetti, infatti, si sposano bene anche con la frutta, dando vita a piatti gustosi e raffinati.

Se volete potete anche trasformare questa insalata in un ottimo piatto unico estivo aggiungendo del farro o orzo freddi per un pranzo gustosa da portare in ufficio o sotto l’ombrellone.

In alternativa ai gamberetti potete usare anche i gamberoni, in questo caso potete procedere come indicato di seguito e poi potete tagliare i gamberoni a metà. Vi consiglio di consumare questa insalata subito dopo la preparazione. In alternativa agli spinacini potete utilizzare la tipologia di insalata che più preferite.

Per insaporire ulteriormente la vostra insalata potete condirla con un po’ di succo di arancia o di limone.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 5′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

Ingredienti per preparare l’insalata di mango e gamberetti (4 persone)

  • 2 manghi
  • 20 gamberi
  • 1 mazzo di rucola fresca
  • spinacini q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

Insalata mango e gamberetti
https://it.pinterest.com/pin/421649583840026074/

Preparazione dell’insalata mango e gamberetti

Per preparare l’insalata mango e gamberetti iniziate lavando bene i gamberetti, poi sgusciateli e dopo aver fatto una piccola incisione sul dorso eliminate il filino nero dell’intestino delicatamente. Successivamente fate cuocere a vapore i gamberetti poi metteteli da parte e lasciateli raffreddare. Lavate bene il mango poi sbucciatelo e tagliate la polpa a cubetti. Lavate bene la rucola e gli spinacini.

Trasferite tutti gli ingredienti in una ciotola o terrina capiente. Condite con olio extravergine di oliva, sale e pepe nero.

Mescolate bene e servite. Buon appetito!

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche l’insalata rucola, avocado e mango.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/421649583840026074/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!