Gli involtini di cetriolo con uova sode e feta sono un antipasto vegetariano, ma anche un leggero secondo piatto.

Gli involtini di cetriolo con uova sode e feta sono un modo colorato e divertente per portare in tavola un po’ di… estate! Il cetriolo crudo, infatti, è rinfrescante e disintossicante, e per questo si presta bene a una cena o a un aperitivo non eccessivamente calorico.

Il ripieno degli involtini di cetriolo può essere composto da vari ingredienti: noi abbiamo scelto il massimo della semplicità, quindi uova sode, pomodorini, feta e cubettini di cetriolo.

Leggi anche: Insalata di ceci con ricotta e cetrioli.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 8′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 cetrioli
  • 4 uova
  • una manciata di pomodorini
  • feta a piacere
  • sale
  • olio evo
  • pepe bianco

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri involtini di cetriolo con uova sode, cominciate a far bollire le uova, per circa 8-9 minuti. Quando si saranno intiepidite, tagliatele a cubettini, salatele e aggiustate di pepe bianco.

Lavate i cetrioli. Con una pelaverdure, ricavate delle fettine, il più possibile sottili. Quando non riuscite più ad ottenere fette sufficientemente lunghe e belle, ritagliate il resto del cetriolo a pezzettini piccoli: li utilizzerete per la farcitura.

Lavate e sminuzzate dei pomodori (vanno bene di qualunque varietà, dai ciliegino ai ramati, dai cuori di bue ai piccadilly), tagliate della feta e mescolate il tutto con le uova e i pezzetti di cetriolo. Unite sufficiente olio evo per amalgamare il tutto.

Stendete le fettine di cetriolo crudo, salate poco e poi farcite. Infine, arrotolatele su stesse e fermate con uno stuzzicadenti.

Servite i vostri involtini di cetriolo con uova sode per un fresco aperitivo, magari in accompagnamento a un bitter o a uno spritz.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 26-07-2015


Torta fantasia alla frutta

Filetto di pesce persico con salsa al curry