La seconda stagione di Aiuto! Arrivano gli ospiti: date, conduttori e novità

Torna Aiuto! Arrivano gli ospiti…, il programma con Andrea Ribaldone e Andrea Castrignano

Tornano Andrea Ribaldone e Andrea Castrignano per la seconda stagione di Aiuto! Arrivano gli ospiti… Scopriamo tutto, dalle date al format e come funziona il programma.

Finalmente ci siamo, e dopo la prima edizione è in arrivo la seconda stagione di Aiuto! Arrivano gli ospiti…, il docureality condotto dall’interior designer Andrea Castrignano e lo chef Andrea Ribaldone. La serie andrà in onda su La5 con un programma di sei nuove puntate, a cominciare dal 29 novembre e per sei giovedì di fila. Scopriamo di più su questa trasmissione!

La seconda stagione di Aiuto! Arrivano gli ospiti…

Sei nuove puntate in arrivo, per la seconda stagione di un programma tutto da gustare. Anche quest’anno la coppia rimane la stessa: lo chef stellato Andrea Ribaldone, al comando dell’Osteria Arborina nelle Langhe e coordinatore di Identità Golose a Milano, sarà al fianco di Castrinano.

Proprio al loro cospetto ci saranno sei committenti, che saranno alle prese con l’organizzazione di un servizio per un pranzo o una cena importante, e che si impegneranno per stupire ogni volta i loro ospiti. L’obiettivo sarà quello di realizzare l’accoglienza perfetta, sia per tutto ciò che concerne l’arredo e la mise en place, ma anche per ciò che riguarda il cibo.

Aiuto! Arrivano gli ospiti...
Aiuto! Arrivano gli ospiti…

Come funziona il programma

Due uomini, due ambiti, un solo obiettivo. Come avrete già capito sarà il designer Andrea Castrignano che seguirà tutta la parte estetica, cercando di rinnovare saloni smodati e sale da pranzo per dare un nuovo look agli ambienti. Al tempo stesso l’altro Andrea si troverà in cucina, per seguire i protagonisti di ogni puntata nella realizzazione di menù originali e fantastici, volti alla conquista del parere dei commensali.

«Sono davvero felice di poter presentare la seconda edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…»ha raccontato Andrea Castrignano «che quest’anno si arricchisce di due importanti novità: il supporto della realtà virtuale e un tocco green con la grande attenzione che abbiamo dedicato alla decorazione floreale, un dettaglio che per me ha molta importanza in una casa e su una tavola: sono certo che il mio pubblico potrà trovare in queste sei nuove storie tante ispirazioni e tanti suggerimenti».

Andrea ha poi continuato, parlando anche delle altre novità della seconda stagione: «Ma non solo! Sarò anche molto più coinvolto in cucina: del resto il food, insieme al design, è l’altra mia grande passione e questo programma le onora entrambe! Buon cibo e design esprimono la creatività e il Made in Italy: ecco anche quest’anno ho voluto al mio fianco Andrea Ribaldone, un grande chef che sa interpretare con garbo e raffinatezza la migliore cucina italiana».

Insomma, tutti sintonizzati su La5 per questa nuova, divertentissima stagione!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-11-2018

X