Misen: il Salone Nazionale delle Sagre celebra la tradizione enogastronomica italiana

Misen: il Salone Nazionale delle Sagre torna a Ferrara per trascorrere un fine settimana all’insegna del gusto.

Misen, il Salone Nazionale delle Sagre è una manifestazione dedicata ai prodotti dell’enogastronomia italiana. Si terrà a Ferrara nel fine settimana del 14 e 15 aprile 2018, presso i padiglioni del quartiere fieristico. L’evento, che ogni anno riscuote sempre maggiore successo, è organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni. Saranno presenti gli stand di oltre 100 Sagre, provenienti da tutta la penisola italiana. Con l’acquisto del solo biglietto d’ingresso, ogni visitatore avrà diritto ad assaggiare gratuitamente, tra le 12 e le 14; e poi ancora dalle 17.30 alle 20.30, tutte le varie specialità proposte. Tra queste, non potranno mancare cappellacci, gnocchi, salame alla brace, cozze e vongole.

Durante il corso della manifestazione Misen, il Salone Nazionale delle Sagre, oltre alla celebrazione dei prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia italiana, ci saranno cooking show, laboratori, gare e la possibilità di acquistare quanto è stato più gradito. Rinomati chef saranno presenti per dimostrazioni in diretta, atte ad insegnare i segreti del buon cibo. Inoltre, spazi dedicati a birre artigianali e vini di grande qualità potranno appagare i palati dei visitatori che, oltre al cibo, amano il culto del buon bere.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro; mentre quello ridotto costa 10 euro. Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’ingresso è gratuito.

Misen edizione 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/salonedellesagre/photos/

La storia di Misen, il Salone Nazionale delle Sagre

La parola Misen è acronimo di Mostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche. Nata nel 2002 dalla realizzazione di un’idea dell’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, nel corso del tempo questa manifestazione è diventata sempre più famosa. Il pubblico che ogni anno si reca a Ferrara per poter partecipare all’evento è sempre più ampio e numeroso. L’obiettivo del Salone Nazionale delle Sagre è quello di proporre e far conoscere i prodotti enogastronomici dell’eccellenza italiana, attraverso assaggi e divertimento; un connubio perfetto per trascorrere un fine settimana all’insegna di nuovi sapori.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-03-2018

Pamela Polla

X