Moringa: proprietà, benefici di questo albero miracoloso!

La Moringa è conosciuta come un albero miracoloso, grazie alle sue tante proprietà benefiche per il nostro organismo. Scopriamo tutto su questa pianta tropicale!

chiudi

Caricamento Player...

Oggi parliamo di una pianta originaria dell’India orientale, e che è diffusa in tantissime zone tropicali: la Moringa oleifera. Questo arbusto, che appartiene alla famiglia delle Moringaceae, è usato sia in ambito medico che in cucina, dove si sta cominciando a impiegare in numerose ricette e preparazioni, utilizzandone soprattutto le polveri ricavate dalle sue foglie. E col passare del tempo si è conquistata la nomea di albero miracoloso, grazie alle sue tante proprietà utili per il nostro organismo.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla Moringa, una pianta dalle tantissime potenzialità e benefici!

Moringa: proprietà e benefici

La Moringa ha davvero tantissime proprietà utili al nostro organismo, a cominciare dalla ricchezza di proteine, vitamine e sali minerali. Inoltre, questa pianta contiene anche tantissimo potassio, addirittura 3 volte la quantità contenuta nelle banane! E lo stesso discorso vale per la vitamina C: pensate che la Moringa contiene almeno 10 volte le vitamine di un’arancia. Inoltre, contiene 18 aminoacidi e 9 aminoacidi essenziali.

Questa pianta è davvero molto utile se inserita con regolarità nella nostra alimentazione. In primis, assumere questo prodotto permette di avere delle difese immunitarie più alte e di prevenire l’invecchiamento della pelle grazie ai tanti principi antiossidanti di cui è portatrice. Ma la Moringa è utile anche per la nostra digestione e per regolare il nostro metabolismo. Insomma, i benefici di questa pianta sembrano davvero non finire mai!

Moringa in polvere
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/108579040993038813/

Moringa: usi in cucina

La Moringa si può usare per tantissime preparazioni sane e naturali, specialmente se usata in polvere, diventando un ingrediente facile da aggiungere. Se siete in cerca di una ricetta che possa esaltare al meglio le tante caratteristiche e proprietà di questo prodotto, dovete assolutamente provare lo smoothie di frutta e Moringa.

Scegliete la frutta che più vi piace e frullatela a pezzettini con del latte (o anche del latte di soia o di cocco), un cucchiaino di zucchero di canna, qualche cubetto di ghiaccio e un cucchiaio di Moringa in polvere. Questo frullato vi permetterà di cominciare la giornata con un una colazione ricca di proteine ed energia!

Provate anche a realizzare un frullato di spinaci, avocado e Moringa. Vi lascerà senza parole! E se vi piacciono i frullati proteici, questa nostra ricetta del frullato di banane e semi decorticati di canapa.

Moringa: dove trovarla

Se vi siete convinti delle grandi proprietà di questa pianta davvero miracolosa e volete sapere dove trovarla, potete provare in tutte le erboristerie, dove troverete la Moringa sotto forma di polvere, ottenuta dalle foglie essiccate della pianta.

In alternativa, affidatevi ad Amazon!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/108579040993038813/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!