Mousse di fragole e menta fresca, velocissima da fare

Come fare un infuso vegan disintossicante

Prepararla sarà un gioco da ragazzi, per quanto è semplice: ecco la ricetta rapida della mousse di fragole e menta fresca.

Basta davvero poco per preparare una mousse di fragole e menta fresca buonissima, da servire in coppette e decorare con delle foglioline di menta. Potete prepararle comodamente anche la sera prima di servirla.

Ideali per la primavera e per l’estate, per sfruttare la stagionalità di questi frutti meravigliosi quali sono le fragole.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 400 gr di fragole
  • 200 ml di panna fresca da montare
  • 4 cucchiai rasi di zucchero a velo
  • 1/2 limone (succo)
  • 2 foglie di menta fresca

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra mousse di fragole e menta fresca, per prima cosa lavate con cura le fragole in acqua e bicarbonato, strofinandole delicatamente con le dita. Una volta sciacquate e asciugate le fragole, tagliatele a pezzetti (privandole del picciolo) e lasciatene da parte un po’, per il fondino dei bicchieri o per la decorazione.

Inserite il resto delle fragole a pezzi in un mixer insieme al succo di mezzo limone, alle due foglie di menta fresca e a due cucchiai rasi di zucchero a velo. Mixerate il tutto.

Montate la panna fresca liquida insieme agli altri due cucchiai rasi di zucchero a velo. Per montare bene, la panna deve essere freddissima e possibilmente anche la ciotola: lasciate la ciotola qualche minuto in freezer prima di montare la panna.

Mescolate delicatamente, dal basso verso l’alto, la panna montata con la purea di fragole. Sul fondo delle coppette mettete le fragole che avete messo da parte, poi versate la mousse. Fate riposare in frigo prima di servire.

Servite la vostra mousse di fragole e menta fresca come fresca merenda o alla fine di un pasto.

Splendida e scenografica anche la roll cake farcita con ricotta fresca e fragole

BUON APPETITO!

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-05-2016

Caterina Saracino

X