Mousse vegana di avocado al cioccolato

Voglia di un dolce sano, nutriente e facile da fare? Mousse vegana di avocado al cioccolato

chiudi

Caricamento Player...

Senza cottura, senza zuccheri raffinati, senza glutine e senza latticini, ecco il dolce, buonissimo, per tutti: mousse vegana di avocado al cioccolato.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA nessuna

TEMPO DI PREPARAZIONE 10′

Ingredienti mousse vegana di avocado al cioccolato (4 persone)

  • 2 avocado maturi
  • 2 cucchiai di miele di qualità
  • 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • una bacca di vaniglia
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Mousse vegana di avocado al cioccolato

Preparazione mousse vegana di avocado al cioccolato

Questa crema dolce e naturalmente morbida si realizza con un comune mixer da cucina (va bene anche quello ad immersione) semplicemente assemblando gli ingredienti e in pochi minuti avrete una strepitosa mousse vegana di avocado al cioccolato.

Per realizzare un’ottima preparazione che nutra voi e i vostri cari, la cosa fondamentale da fare, oltre a quella di eseguire i vari passi nel giusto modo, è quella di partire da ingredienti di qualità.

L’avocado è considerato un super cibo per le sue straordinarie qualità: contiene grassi buoni come gli omega 3 e acido grasso linoleico, utile per contrastare il colesterolo e d’aiuto per la buona salute del cuore. Ma non solo, con l’avocado si fa scorta di vitamine, fibre e di sali minerali.

E poi, questo frutto è davvero versatile in cucina, solo parlando di creme si va dal famoso guacamole (crema salata) a una serie di svariate preparazioni dolci di cui questa mousse vegana è solo un esempio.

Tagliate a metà i due avocado, togliete la buccia e il seme e mettete la polpa nel mixer. Aggiungete il miele, l’olio (o burro) di cocco, il cacao e la vaniglia, recuperandola con un coltellino affilato dal cuore della sua bacca intera. Azionate il mixer sino ad ottenere una consistenza omogenea e morbida.

La crema è pronta, conservatela in frigo e tiratela fuori nel momento di servirla, magari in singole coppette trasparenti.

Se siete curiosi di scoprire una ricetta salata realizzata con avocado, potreste provare Pasta integrale al guacamole e mandorle.

FOTO DA: PINTEREST