Il miglior gelato artigianale d'Italia è prodotto da Paolo Brunelli

Qual è il miglior gelato artigianale d’Italia?

Sul podio della classifica stilata da Dissapore vince la medaglia d’oro come miglior gelato artigianale d’Italia quello prodotto nelle Marche da Paolo Brunelli!

Il famoso portale Dissapore ha stilato una classifica dei cento migliori produttori di gelato artigianale in Italia e anche per quest’anno, a vincere la medaglia è Paolo Brunelli. Proprio in estate, quando la temperatura si alza, la voglia di mangiare un buon gelato è sempre maggiore e in molti decidono di prepararne uno fatto in casa. Ma i più fortunati, ovvero coloro che vivono a Senigallia, oppure quelli che hanno scelto le Marche come meta turistica, avranno la possibilità di assaggiare questa delizia. Il locale di Brunelli, porta il suo stesso nome, ed è il secondo anno di fila che conquista questo grande traguardo.

Il miglior gelato artigianale d’Italia è quello di Paolo Brunelli

Paolo Brunelli è un vero e proprio maestro in ambito gastronomico, infatti ha più di trent’anni di esperienza in questo settore. In tutti i suoi anni di carriera ha scelto di seguire la tradizione dolciaria italiana, aggiungendo sempre un tocco di novità e una continua ricerca. Tutti gli sforzi sono serviti a raggiungere questo grande obiettivo.

In merito alla sua esperienza e al suo prodotto, Brunelli ha dichiarato: “Non voglio pensare che un buon gelato sia quello tecnicamente perfetto. E al contempo non ho mai voluto pensare che un buon gelato sia solamente quello che ha un bell’aspetto. Il mio gelato guarda in faccia alla qualità, non distoglie mai lo sguardo dai principi che ho seguito appena raggiunta la maturità professionale. Il mio gelato è fatto così. È come me“.

Gelato artigianale
Fonte foto: https://www.instagram.com/paolo_brunelli/?hl=it

Come è fatto il gelato artigianale italiano di Paolo Brunelli?

Il gelato dell’esperto gastronomico è stato premiato proprio perché è completamente naturale. Infatti lui ha deciso di non aggiungere nessun colorante chimico al suo prodotto. Inoltre collabora fortemente con i produttori locali della sua zona, scegliendo i prodotti migliori per decretare i vari gusti.

Sul podio delle migliori gelaterie d’Italia, al secondo posto troviamo la Gelateria Maki di Fano e al terzo la Gelateria Soban di Valenza.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paolo_brunelli/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-07-2018