Golosa millefoglie veloce, con la sfoglia

Una ricetta base, facile e velocissima: ecco come preparare la pasta millefoglie con sfoglia e zucchero a velo, da utilizzare come base per torte e dessert.

Preparare in casa la pasta millefoglie è un gioco da ragazzi! Per questa preparazione, infatti, vi occorreranno solamente dei rotoli di pasta sfoglia già pronta, lo zucchero a velo e tanta fantasia per il dolce finale da realizzare. La pasta preparata seguendo questa ricetta è perfetta da farcire in base al proprio gusto. Provatela con crema pasticcera e frutti di bosco, crema chantilly o nutella.

Accorgimenti utili: se volete realizzare un dolce a più strati vi consiglio di fare più infornate, in modo da cuocere una sfoglia alla volta. Terminate le cotture vi basterà lasciar raffreddare la sfoglia cotta per poi utilizzarla nella preparazione del vostro dolce. Potete tranquillamente utilizzare rotoli di pasta sfoglia rettangolare o rotonda. Per una millefoglie per 4 persone vi occorreranno almeno 2 o 3 rotoli di pasta sfoglia.

Ingredienti per preparare la pasta millefoglie (per un dolce per 4 persone)

  • rotoli di pasta sfoglia q.b.
  • zucchero a velo q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

pasta millefoglie
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/311663236699772756/

Preparazione della pasta sfogliata per millefoglie

Per preparare la pasta sfoglia per millefoglie o altri dolci iniziate srotolando i rotoli di pasta sfoglia poi tirateli leggermente con il mattarello direttamente sulla carta che avvolge i rotoli.

Trasferite la pasta sfoglia con la sua carta su una teglia, bucherellate la sfoglia con i rebbi di una forchetta e spolverate con lo zucchero a velo. Infornate in forno già caldo a 200° per 10 minuti o comunque per il tempo necessario a che la sfoglia assuma un bel colore dorato.

Togliete la sfoglia cotta dal forno e procedete nello stesso modo per le altre sfoglie che poi userete in base alle vostre necessità.

La pasta preparata seguendo questa ricetta è perfetta per realizzare la torta millefoglie con crema e ciliegine.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/311663236699772756/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-12-2017

X