Peperoncini ripieni di formaggio di capra e granella di frutta secca

Come fare un infuso vegan disintossicante

Peperoni ripieni di formaggio aromatizzato con erba cipollina fresca, arricchiti con una spolverata di granella di frutta fresca. Ecco come si preparano!

I peperoni ripieni di formaggio di capra insaporito con erba cipollina e arricchiti da granella di pinoli, nocciole e pistacchi è una ricetta facile e perfetta per preparare un antipasto sfizioso e saporito. I peperoni preparati seguendo questa ricetta sono perfetti da servire come antipasto o in occasione di un aperitivo informale tra amici. Vi consiglio di conservare i peperoni preparati seguendo questa ricetta in frigorifero fino al momento di servirli. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione!

Ingredienti per preparare i peperoni ripieni di formaggio (per 4 persone)

  • 10 mini peperoni (rossi e gialli)
  • 500 gr di formaggio di capra
  • erba cipollina q.b.
  • 30 gr di pinoli
  • 30 gr di nocciole
  • 30 gr di pistacchi

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Peperoni ripieni di formaggio
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/279926933065724663/

Preparazione dei peperoni ripieni vegetariani

Per preparare i peperoni ripieni senza carne iniziate lavando bene i peperoncini, tagliateli a metà nel senso della lunghezza ed eliminate i semi e i filamenti interni. Ponete i peperoni su di una teglia foderata con carta da forno con l’interno rivolto verso l’alto e infornate in forno già caldo a 200° per 15 minuti avendo cura di girarli di tanto in tanto.

A cottura ultimata togliete i peperoni dal forno e lasciateli raffreddare. Nel frattempo scottate i pistacchi, spellateli e tritateli. Tostate i pinoli in una padellina antiaderente per qualche istante e tritate anch’essi. Fate la stessa cosa con le nocciole.  Lavorate il formaggio di capra con l’erba cipollina lavata e tritata in modo da ottenere una crema omogenea.

Prendete i peperoni ormai raffreddati, farciteli con il formaggio di capra e spolverate con la granella di frutta secca. Servite e…buon appetito!

In alternativa vi consiglio di provare i peperoni ripieni al forno con carne alla paprika.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/279926933065724663/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-01-2018

Elisa Melandri

Per favore attiva Java Script[ ? ]