Pizza in Piazza edizione 2018 a Cretone, in provincia di Roma

L’evento gastronomico Pizza in Piazza celebra uno dei piatti più amati nel mondo

Al via la Kermesse dedicata ad uno dei piatti più amati di tutto il mondo, con Pizza in Piazza edizione 2018 a Cretone, in provincia di Roma.

L’evento gastronomico Pizza in Piazza si terrà a Cretone, in provincia di Roma, sabato 7 e domenica 8 luglio 2018. Organizzata dall’Associazione Culturale LiberaMente, la manifestazione si pone come obiettivo quello di promuovere la cultura del buon cibo locale con tre piatti della tradizione: i Longarini al sugo, la pizza fritta e la pizza al forno.

L’evento Pizza in Piazza edizione 2018 a Cretone

La location dell’evento è il paesino di Cretone: di origini medievali e localizzato a pochi chilometri da Roma. Un piccolo angolo di paradiso per chi desidera vivere un fine settimana di relax, abbinato al gusto ricco dei piatti locali.

Pizza in Piazza a Cretone
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/franco.kevin.54

Molto conosciuto per le sue acque termali, Cretone offre al suo pubblico, ogni anno sempre più numeroso, pizze cotte al momento, sia fritte che al forno, e i Longarini: specialità del luogo da farsi venire l’aquolina in bocca. Gli ingredienti usati per la preparazione di questi succulenti piatti sono di altissima qualità. Rigorosamente a chilometro zero e biologici. Da qui la ricchezza della kermesse dedicata alle specialità culinarie della provincia di Roma.

Lo stand gastronomico è aperto soltanto a cena. Ad arricchire le proposte del menù, l’olio extravergine di oliva DOP è l’elemento chiave della manifestazione. Prodotto a livello locale, il suo inconfondibile sapore permette di esaltare il gusto dei piatti cucinati durante l’intera durata della kermesse Pizza in Piazza. Chiamato anche l’oro verde della Sabina, abbinato ad ingredienti ricercati, genuini e di prima qualità, permette di raggiungere un altissimo livello culinario.

Anche le produzioni agricole locali hanno grande rilevanza durante l’evento. Pesche, albicocche e ciliegie sono tra i prodotti presentati dagli agricoltori locali. Non possono mancare poi vino e birra, in abbinamento ai piatti della tradizione, come la pizza fritta, protagonisti indiscussi della manifestazione; così come la musica dal vivo e tanto divertimento.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/franco.kevin.54

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-07-2018

X