Stuzzicante e profumato questo piatto unico dal sapore orientale: pollo al limone e curry con verdurine.
Il pollo al limone e curry con verdurine è un piatto unico saporito, aromatizzato con succo di limone e con il mix di spezie, di origini indiane, chiamato curry. Un aroma che vi inviterà piacevolmente a tavola!
Per rendere questo un piatto unico, vi basterà proporlo in accompagnamento con del riso basmati, un abbinamento perfetto per questo tipo di preparazione.

DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 25′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 800 gr circa di pollo
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla bianca
- 4 pomodori ramati
- 1 limone (succo)
- curry in polvere q.b.
- fette di limone per la decorazione
- farina q.b.
- olio extra vergine di oliva
- sale fino
PREPARAZIONE Pollo al limone e curry con verdurine
Per preparare il vostro pollo al limone e curry con verdurine, cominciate ad affettare sottilmente la cipolla bianca. Spellate i pomodori ramati e tagliateli a pezzetti, e fate lo stesso anche con il peperone rosso.
In una grossa padella, o in una casseruola dal fondo antiaderente, mettete a scaldare dell’olio extra vergine di oliva, fate rosolare in esso la cipolla bianca tritata e poi aggiungete anche il peperone rosso. Versate anche i pomodori ramati fatti a pezzetti, e lasciate cuocere a fuoco coperto finché i peperoni non si saranno ben ammorbiditi.
Infarinate i pezzi di pollo, poi versateli nella pentola insieme alle verdure. Condite con il sale fino, aggiungete la quantità di curry che desiderate per speziare il piatto e poi unite anche il succo del limone.
Lasciate terminare la cottura del pollo, mescolando di tanto in tanto affinché la cottura sia ben uniforme. Quando il pollo è cotto, spegnete il fuoco e decorate il piatto con delle fette di limone sottili, per richiamare il gusto del pollo.
Servite il vostro pollo al limone e curry con verdurine ben caldo.
Squisito anche il pollo fritto al limone
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pixabay
ultimo aggiornamento: 11-01-2016
Iscriviti alla Newsletter: