Come fare i brownies velocissimi con 3 ingredienti

I brownies con 3 ingredienti sono facili e velocissimi, un dolcetto golosissimo che si ispira alla pasticceria americana.

Se amate i dolci facili e veloci da preparare non potete perdervi la ricetta dei brownies con 3 ingredienti. I brownies sono un dolcetto velocissimo da preparare, molto goloso e tipico della pasticceria americana. La ricetta base ha un impasto ricco di ingredienti come burro, cioccolato fondente, uova, zucchero, farina e frutta secca tritata (gli americani prediligono le noci pecan). In questo caso però gli ingredienti sono solo tre, ma il risultato finale è comunque golosissimo.

Sembra che i brownies siano stati preparati per la prima volta a Chicago nel 1892 per festeggiare il 400esimo anniversario dalla scoperta dell’America. La ricetta originaria si ispira al take away e per questo la consistenza del dolce è morbida ma è possibile mangiarlo senza sporcarsi le mani. Esistono moltissime varianti: al cioccolato fondente, al limone, all’acqua, alle patate dolci, alla barbabietola e chi più ne ha, più ne metta. I brownies preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in una scatola di latta fino a 3-4 giorni dopo la preparazione.

Ingredienti per preparare i brownies con 3 ingredienti (per 4 persone)

  • 2 uova
  • 65 gr di farina 00
  • 130 gr di nutella

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

brownies con 3 ingredienti
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/fudge-brownies-spuntino-cioccolato-1235430/

Preparazione dei brownies alla Nutella veloci

Per preparare i brownies con 3 ingredienti iniziate sbattendo le uova in una terrina con l’aiuto di un frusta. Aggiungete poi la Nutella, mescolate bene in modo da amalgamare la Nutella e le uova poi unite anche la farina.

Versate il composto così ottenuto all’interno di una pirofila rettangolare non troppo grande, livellate bene e infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di tagliare a cubetti e servire.

In alternativa, vi consiglio di provare i brownies al cioccolato fondente e sciroppo di menta.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/fudge-brownies-spuntino-cioccolato-1235430/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-12-2017

X