Spritz analcolico al melograno, un cocktail fresco e veloce

Ideale per un aperitivo, lo spritz analcolico al melograno è una bevanda fresca e gustosa, perfetta per chi non può (o non vuole) bere alcolici.

Voglia di preparare un cocktail analcolico semplice e veloce? Allora dovete assolutamente provare questa ricetta per lo spritz analcolico al melograno, un drink ideale per un party autunnale realizzato con un frutto di stagione, ma perfetto da gustare durante tutto l’anno! Nella ricetta di oggi utilizzeremo l’acqua tonica come base per il nostro cocktail, ma se preferite potete sostituirla con l’acqua frizzante.

Andiamo a vedere come fare lo spritz analcolico!

Ingredienti per la ricetta dello spritz analcolico al melograno (per 4 persone)

  • 2 melograni
  • 400 ml di acqua tonica
  • Succo di arancia q.b.
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • 4 fettine di arancia
  • Cubetti di ghiaccio q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Spritz analcolico al melograno
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/645351821573293523/

Preparazione: come fare spritz analcolico al melograno

Lo spritz al melograno è un aperitivo analcolico facile da preparare. Per prima cosa, tagliate i melograni a metà e metteteli all’interno di una ciotola con i semi rivolti verso il basso. Poi, cominciate a sbattere con un cucchiaio sulla buccia esterna del melograno, facendo separare ogni chicco. Eliminate la buccia e la pellicina residua dai chicchi, così da evitare di avere poi un sapore troppo amaro e spiacevole.

Prendete i chicchi del melograno e frullateli in un mixer. Aggiungete al succo ottenuto lo zucchero di canna, l’acqua tonica e una spruzzata di succo di arancia. Mischiate il tutto e trasferitelo in un bicchiere da cocktail.

Ora che il vostro drink è pronto, non vi resta che decorarlo! Aggiungete per ogni bicchiere qualche cubetto di ghiaccio e incastrate sul bordo dei bicchieri le fettine di arancia tagliate sottili. Per un tocco di classe, aggiungete anche dei chicchi di melograno interi, che saranno belli da vedere, ma anche da mangiare mentre sorseggerete il vostro cocktail.

Se questo cocktail vi è piaciuto, provate la nostra ricetta per realizzare un cocktail con succo di fragole e bollicine!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/645351821573293523/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-09-2017

Lorenzo Martinotti

X