Insalata di arance con avocado e feta

Come fare un infuso vegan disintossicante

L’insalata di arance avocado e feta è un piatto senza glutine rinfrescante e facile da fare, perfetto da servire come antipasto o da gustare come piatto unico leggero.

Oggi prepariamo una squisita insalata di arance avocado e feta, un piatto molto semplice e colorato, perfetto per i celiaci ma anche per tutti gli amanti delle insalate sfiziose e originali. Questa ricetta può essere un’ottima alternativa alla classica insalata di finocchi e arance, che viene preparata utilizzando i finocchi crudi e a cui spesso vengono aggiunte olive o noci.

Oggi vi proporremo un piatto più ricco e gustoso, grazie all’abbinamento con l’avocado e la feta, che andranno a contrastare con l’acidità dell’arancio e renderanno questa insalata davvero saporita. Provateci anche voi a casa, questo piatto 100% gluten free vi conquisterà sin dal primo boccone!

Ingredienti per la ricetta dell’insalata con arance, avocado e feta (per 4 persone)

  • 3 arance di stagione
  • 1 avocado maturo
  • 90 gr di feta
  • 30 gr di noci
  • Germogli misti q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Insalata di arance avocado e feta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/534872893236277222/

Preparazione dell’insalata di arance, noci, avocado e feta

Per cominciare, prendete le vostre arance e tagliatele a fettine o a rondelle, scegliendo la forma che più vi piace e rimuovendo la buccia e le parti bianche interne, così da non rischiare di ottenere un sapore troppo amaro.

Disponete le arance su un piatto e lasciatele da parte. A questo punto, prendete l’avocado e tagliatelo a metà con un coltello da cucina. Rimuovete il grosso nocciolo interno e scavate la polpa per intero con un cucchiaio. Fate l’avocado a cubetti di media dimensione, scartando le eventuali parti troppo dure.

A questo punto, impiattate la vostra insalata: disponete i cubetti di avocado sopra le fette di arancia, sbriciolate la feta e aggiungete i germogli misti e le noci tagliate grossolanamente. Condite con olio, sale e pepe e servite immediatamente. Buon appetito!

E se volete provare altre insalate particolari, provate questa quinoa con ceci, pomodorini e menta, un altro delizioso piatto 100% gluten free!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/534872893236277222/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 15-01-2018

Lorenzo Martinotti

Per favore attiva Java Script[ ? ]