Insalata di pera, spinaci, feta, noci e melograno

Volete preparare un piatto fresco, leggero e veloce? L’insalata di pera e spinaci è quello che fa per voi…

Il connubio perfetto tra la delicatezza degli spinaci e la croccantezza della pera, uniti al sapore aspro del melograno e alla freschezza della feta… Volete sapere perché si dice: “Al contadino non far sapere quant’è buono il formaggio con le pere“? Preparate l’insalata di pera, gana, feta e noci per scoprirlo!

La pera ha proprietà nutrizionali e benefiche importanti, vediamone alcune. La pera è ricca di sostanze che svolgono azioni antiossidanti e proteggono dai radicali liberi. Previene inoltre le malattie al cuore ed è indicata nelle diete povere di sale. Inoltre è deliziosa!

Ingredienti per preparare l’insalata di pere (per 4 persone)

  • 1 pera Abate
  • 400 gr di spinaci
  • 100 gr di feta
  • 1 melograno
  • scaglie di grana q.b
  • 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • sale

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

Insalata di pera
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/513621532486438495/

Come preparare l’insalata di pera, spinaci, noci e grana

Per preparare la vostra insalatina partite dagli spinaci, ricordatevi che gli spinaci crudi non fanno male, anzi sono buonissimi. Lavateli e asciugateli per bene, puliteli dai filamenti delle radici e metteteli in una ciotola, che sarà già quella che poi porterete in tavola. Poi passate alla pulizia del melograno, utilizzate i guanti perché macchiano molto, incidete la buccia ed estraete tutti i chicci. Conservateli in una ciotola.

Poi prendete la pera, lavate bene la buccia e tagliatela a fettine molto sottili, con l’aiuto di una mandolina andrà ancora meglio. Quindi adagiate le fettine di pera sugli spinaci. Adesso sbriciolate la feta sulle foglie degli spinaci. Aggiungete anche delle noci e i chicci del melograno a piacere alla vostra insalata di spinaci freschi. Grattate qualche scaglia di grana e aggiungete un pizzico di sale e l’olio extra vergine di oliva. Lasciate riposare e servite!

BUON APPETITO!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/513621532486438495/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-08-2017

X