Ricetta salva spesa: Pollo in salsa di albicocche

Se avete voglia di provare un secondo piatto estivo diverso dal solito, vi suggeriamo questo fresco pollo in salsa di albicocche.

chiudi

Caricamento Player...

Un piatto economico, che si presenta bene e dal profumo fresco e invitante: cosa chiedere di più al pollo in salsa di albicocche? Vediamo allora come si prepara.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′

COSTO: basso

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 piccolo pollo intero
  • 500 gr di albicocche fresche
  • 1 bicchiere e mezzo di vino bianco dolce
  • mandorle a lamelle, a piacere
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe nero

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro pollo in salsa di albicocche, per prima cosa pulite il pollo e tagliatelo a pezzi. In una capace padella versate qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva e poi mettete il pollo a rosolare. Quando il pollo sarà rosolato da ogni lato, versate anche il vino bianco dolce, lasciate sfumare e poi, dopo aver aggiustato di sale e di pepe nero, coprite la padella con un coperchio e proseguite la cottura a fuoco medio, fino a che il pollo non sarà cotto al punto giusto.

Lavate e denocciolate le albicocche, poi tagliatele a piccoli pezzi. Aggiungete anch’esse nella padella dove sta cuocendo il pollo e lasciate terminare la cottura fino a che le albicocche non avranno formato una sorta di cremina, o comunque si saranno sfatte. Completate il piatto aggiungendo, solo quando il pollo sarà pronto, delle mandorle a lamelle oppure delle mandorle intere che prima avrete fatto tostare in una padella a parte, senza aggiungere grassi.

Servite il vostro pollo in salsa di albicocche con un buon contorno di patate dolci o con una semplice insalata verde fresca.

Vi suggeriamo di provare anche la sfiziosa tajine di pollo con arance caramellate e olive verdi

BUON APPETITO!

w5 apricot chicken by jules used under CC BY 2.0 /Modified from original