Allieteranno le vostre tavole questi sandwich dolci alle ciliegie e crema al cioccolato: un perfetto incontro di gusti e una presentazione colorata!

Immaginate di portare in tavola degli squisiti sandwich dolci alle ciliegie e crema, dai colori sgargianti e dal profumo di cioccolato. Le ciliegie apportano quel gusto leggermente asprigno che ben contrasta con la dolcezza della crema. Il tutto è poi racchiuso da due dischi di pasta sfoglia, a formare un simpatico sandwich.

DIFFICOLTÀ: 1

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

COTTURA: 30′ circa

COSTO: basso

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI:

  • pasta sfoglia
  • 500 ml di latte
  • 30 gr di cacao amaro
  • 30 gr di zucchero semolato
  • 30 gr di maizena
  • 2 tuorli
  • ciliegie a piacere
  • foglioline di menta per decorare
  • zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri sandwich dolci alle ciliegie e crema, preparate la crema. Lavorate i tuorli d’uovo con le fruste elettriche, incorporando via via il cacao amaro e lo zucchero semolato. Quando si sarà formata una spumina omogenea, incorporate con un setaccio la maizena, ovvero dell’amido di mais, che volendo potete sostituire alla farina 00.

In un pentolino a parte riscaldate leggermente il latte intero, poi incorporatelo a filo nel composto di prima, finché il tutto non sarà ben amalgamato. Riportate il tutto sul fuoco, lasciando addensare e mescolando sempre per non far attaccare la crema al composto. Lasciate raffreddare del tutto la crema.

Ritagliate dei dischi (usate un bicchiere capovolto) di pasta sfoglia. Spolverizzateli con dello zucchero a velo, disponeteli sulla teglia foderata di carta da forno e lasciate che si dorino leggermente. Farcite i vostri dischi con la crema, ciliegie a pezzetti – anche sulla superficie del sandwich – e decorate con la menta dopo averli chiusi a sandwich. Volendo potete realizzare anche delle mini millefoglie, a tre strati.

Servite i vostri sandwich dolci alle ciliegie e crema.

Per farcire questi sandwich è ottima anche la ganache al pistacchio

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 11-07-2016


Risotto con fagioli di soia e cipollotti all’orientale

Ricetta salva spesa: Straccetti di pollo con crostini speciali