Tartufini crudisti al cacao e farina di carrube: un dolce vegano!

I tartufini crudisti alla carruba e cacao sono un dolce senza cottura molto veloce da realizzare, perfetto come snack goloso e ideale per la vostra dieta vegana.

chiudi

Caricamento Player...

Oggi prepariamo un dolce davvero buono e originale, i tartufini crudisti alla carruba e cacao. Questi piccoli dolcetti sono l’ideale se dovete preparare un dessert veloce e con una preparazione fatta di pochi ingredienti, anche grazie al fatto che non necessitano di cottura. Un dolce dal risultato assicurato e pronto solo in quindici minuti!

Dal momento che la farina di carrube è già di per sé un ingrediente molto dolce: nella ricetta di oggi non andremo ad inserire nessun altro zucchero alla preparazione, ma, se volete, potete aumentare il livello di golosità di questo piatto aggiungendo delle banane o dei datteri. Provate questi deliziosi tartufini 100% VEG: piaceranno davvero a tutti!

Ingredienti per la ricetta dei tartufini al cacao e farina di carrube (per 4 persone)

  • 6 cucchiai di farina di carrube
  • 70 gr di cacao in polvere
  • 20 gr di cioccolato fondente
  • Mandorle q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Tartufini crudisti alla carruba
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/188306828145286279/

Preparazione dei tartufini crudisti alla carruba e cacao

Prendete le mandorle e frullatele a lungo, fino a quando non avrete ottenuto una sorta di farina. Se preferite un risultato dalla consistenza più croccante, potete anche tagliarle finemente con un coltello da cucina.

Aggiungete la farina di carrube, il cioccolato fuso al microonde o a bagnomaria e del cacao amaro, e mischiate tutti gli ingredienti fino a quando non saranno ben amalgamati.

Il risultato dovrebbe essere un composto omogeneo e lavorabile, ma nel caso fosse troppo solido potete provare ad allungarlo con del latte di soia. Nel caso, invece, fosse troppo liquido, aggiungete altra farina e continuate a mescolare.

Una volta raggiunta la consistenza ottimale, realizzate delle palline di media dimensione e passatele nel cacao amaro. Lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora prima di servire i vostri tartufini. Buon appetito!

E se vi sono piaciuti i nostri tartufini al cioccolato e farina di carrube, dovete assolutamente provare la nostra mousse di avocado e cioccolato: un altro delizioso dolce vegano, veloce e facile da preparare!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/188306828145286279/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!