L’insalata di melone, fagiolini e ravanelli è un piatto fresco e colorato ideale da servire nei giorni estivi più caldi come piatto unico o contorno.

L’insalata di melone, fagiolini e ravanelli è perfetta per un piatto unico estivo o da servire come contorno per menù semplici. Con la bella stagione si ha sempre meno voglia di stare ai fornelli, prediligendo piatti freddi e insalate. Questo però non deve far pensare a piatti tristi. È possibile preparare piatti gustosi anche con ingredienti semplici, basta abbinarli con gusto e il gioco è fatto. Il melone, infatti, è un frutto che può essere abbinato ad altre verdure come fagiolini e ravanelli. Se volete rendere la vostra insalata ancora più golosa vi consiglio di aggiungere dei bocconcini di mozzarella e della rucola fresca.

Ingredienti per preparare l’insalata con melone, fagiolini e ravanelli (per 4 persone)

  • 1 melone
  • 200 gr di fagiolini
  • 1 mazzetto di ravanelli
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • basilico fresco q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 25′

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Insalata melone, fagiolini e ravanelli
https://it.pinterest.com/pin/335940453440537030/

Preparazione dell’insalata di fagiolini verdi, melone e ravanelli

Per preparare l’insalata con melone, fagiolini e ravanelli iniziate dalla preparazione più lunga ovvero quella dei fagiolini: lavateli accuratamente, spuntateli poi tagliateli a tocchetti non troppo grandi. Cuocete i fagiolini a vapore per 5 minuti poi lasciateli raffreddare.

Nel frattempo lavate bene anche i ravanelli, eliminate le radici e la parte superiore poi tagliateli a tocchetti. Sbucciate il melone, tagliatelo a metà poi eliminate i semi e i filamenti interni. Tagliate la polpa del melone a cubetti.

Trasferite melone, fagiolini e ravanelli all’interno di una insalatiera condite con olio, sale e pepe. Se di vostro gradimento potete aggiungere anche un po’ di aceto bianco. Servite la vostra insalata immediatamente. Buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche l’insalata colorata.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/335940453440537030/

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 24-08-2017


Pasta al pesto di nocciole: la ricetta per un buonissimo primo piatto

Golosi tartufi al tiramisù con cuore morbido di Nutella