Ricetta salva spesa: Ghiaccioli alla fragola ripieni di panna

Vi sarà capitato almeno una volta di gustare i “fior di fragola” di una nota marca: potete facilmente preparare i ghiaccioli alla fragola ripieni di panna in casa!

chiudi

Caricamento Player...

Se volete gustarvi dei golosi ghiaccioli alla fragola ripieni di panna, rinfrescanti e dal cuore cremoso, sappiate che realizzarli in casa è molto facile. Vi basterà frullare le fragole fresche, far congelare la purea fino al punto giusto di poterla scavare, riempire di panna e poi ricoprire…

Vi consigliamo di preparare i ghiaccioli alla frutta il giorno prima per gustarli il giorno successivo: piaceranno a tutti e saranno un ottimo e fresco snack quando le temperature sono… hot!

Ingredienti per fare i ghiaccioli alla fragola ripieni di panna

  • 200 gr di fragole fresche
  • 70 ml di panna fresca liquida
  • acqua q.b.
  • gocce di estratto di vaniglia (facoltativo)
  • 1/2 limone (succo)
  • 1 cucchiaio e mezzo di zucchero a velo 

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0 | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ (+ tempo congelamento)

Ghiaccioli alla fruttaPreparazione ghiaccioli alla fragola ripieni di panna

Per preparare i vostri ghiaccioli fatti in casa, per prima cosa pulite con cura le fragole fresche e poi inseritele in un mixer insieme a un cucchiaio di zucchero a velo e al succo di mezzo limone. Frullate il tutto fino a ottenere una bella purea. Potete filtrare questa purea con un colino a maglie strette per eliminare gli antipatici semini delle fragole.

A parte mescolate alla panna fresca liquida alcune gocce di estratto di vaniglia (va bene anche la vanillina, se preferite) e il mezzo cucchiaio di zucchero a velo. Potete anche non dolcificare la panna, se preferite.

Versate 2/3 della purea negli appositi stampi per ghiaccioli e mettete in freezer. Quando il composto sarà sufficientemente compatto per essere scavato all’interno, scavate e inserite la panna. Quello che avete tolto, scavando, versatelo nel 1/3 rimanente. Rimettete in freezer e fate solidificare quel tanto occorrente (dovete poi inserire lo stecco) e “tappate” con il resto della purea di frutta.

Servite i vostri ghiaccioli fai da te alla fragola ripieni di panna.

Se volete preparare ghiaccioli fatti in casa golosi Vi suggeriamo di sbirciare i  nostri consigli sul sito PrimoChef.

BUON APPETITO!