Spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni

Dedicato a tutti gli amanti della cucina naturale: spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni.

Bontà e salute, con questi spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni, che hanno un aspetto davvero fantastico. Questo è un piatto con cui ogni tanto sarà bello alternare la classica pasta, per provare dei gusti nuovi e volersi anche un po’ più di bene!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 8 zucchine
  • 3 peperoni (misti, giallo e rossi)
  • formaggio spalmabile di soia q.b.
  • curcuma a piacere
  • basilico o prezzemolo
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni, per prima cosa dovete lavare i peperoni, disporli su una teglia rivestita di carta da forno e poi farli cuocere in forno a 200° per circa 25 minuti.

Nel frattempo che i peperoni diventano teneri, occupatevi degli spaghetti di zucchine. Esistono degli appositi strumenti per ricavare gli spaghetti dalle zucchine, e noi vi consigliamo di usarli, anziché farli con il coltello (il procedimento sarebbe lento: dovreste prima affettare con un pelaverdure le zucchine, poi ritagliare a striscioline le fette, nel senso della lunghezza).

Quando i peperoni sono cotti, frullateli in un mixer con quanto basta di formaggio spalmabile di soia, un po’ di curcuma, sale. Quando la salsa sarà della giusta consistenza, sminuzzate del prezzemolo o del basilico, e unitelo ad essa.

Scottate brevemente in acqua gli spaghetti di zucchine, per pochi secondi. Per dargli più sapore, vi consigliamo di scaldare poco olio in padella, rosolare appena l’aglio e poi far insaporire gli spaghetti.

Mescolate gli spaghetti saltati al sugo di peperoni. Se avete saltato il passaggio in padella con l’aglio, condite a crudo gli spaghetti con l’olio.

Servite i vostri spaghetti di zucchine con salsa vegana ai peperoni.

Deliziosi anche gli spaghetti di zucchine al pesto saporito di pomodori

BUON APPETITO!

“Zucchini Noodle Laksa-2” by jules, used under CC BY 2.0 /Modified from original

ultimo aggiornamento: 10-03-2016

Caterina Saracino

X