Spiedini di verdura estiva

Gli spiedini di verdura estiva sono un’idea semplice e veloce per servire la verdura in modo alternativo rispetto ai contorni tradizionali.

chiudi

Caricamento Player...

Gli spiedini di verdura estiva sono perfetti per servire la verdura estiva in modo alternativo e per accompagnare grigliate di carne o di pesce. Se poi avete amici vegetariani o vegani e avete in programma di organizzare una bella grigliata con l’arrivo dell’estate questa è la ricetta giusta.

Per questi spiedini consiglio di usare verdura di stagione, fattore da considerare anche per ottimizzare i costi. Se volete rendere ancora più saporiti i vostri spiedini potete aggiungere qualche oliva oppure potete lasciare insaporire le verdure con spezie ed erbe aromatiche come erba cipollina, menta o dragoncello.

Gli spiedini di verdura possono essere conservati in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o ben coperti da pellicola trasparente per alimenti per un giorno.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 35′

Ingredienti per preparare gli spiedini di verdura estiva (per 4 persone)

  • 150 grammi di zucchine
  • 120 grammi di cipolla rossa
  • 240 grammi di peperoni rossi e verdi
  • 80 grammi di melanzana
  • 8 pomodorini ciliegino
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale
  • pepe
  • erbe aromatiche
Spiedini di verdura estiva
https://it.pinterest.com/pin/346284658830944541/

Preparazione degli spiedini di verdura estiva

Per la preparazione degli spiedini di verdura iniziate lavando accuratamente tutte le verdure. Tagliate poi la melanzana a rondelle e dividetele in quarti, tagliate le zucchine a rondelle e i peperoni a pezzi non troppo piccoli. Trasferite tutta la verdura all’interno di una pirofila e condite con olio, sale, pepe ed erbe aromatiche.

Realizzate gli spiedini di verdura alternando le verdure a piacimento. Fate cuocere gli spiedini su di una griglia rovente fino a quando le verdure non saranno ben grigliate.

Servite immediatamente e buon appetito!

Se questa ricetta per preparare gli spiedini a base di verdura estiva vi è piaciuta potete provare anche gli spiedini vegetariani.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/346284658830944541/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!