Tutto su Taste of Roma 2018: chef, tema e come funziona

La settima edizione di Taste of Roma: l’evento gourmet della Capitale!

È tutto pronto per la settima edizione di Taste of Roma che si svolgerà nella capitale. L’evento enogastronomico che riunisce chef e appassionati di gourmet!

Per il settimo anno consecutivo va in scena Taste of Roma, l’evento enogastronomico che più di ogni altro riunisce nella capitale italiana gli appassionati di buon cibo e vino. Con questa grande festa si celebra l’alta cucina di Roma e si svolgerà dal 20 al 24 settembre presso i Giardini Pensili di Auditorium Parco della Musica.

Immersi nel verde del parco o all’ombra delle sue piante ogni ospite potrà assaporare i piatti dei diciotto chef alchimisti che, sparsi tra le varie zone, prepareranno le loro delizie. Le creazioni saranno fuori dall’ordinario e saranno preparate in cucina allestite appositamente per l’evento.

Taste of Roma 2018: tutto quello che c’è da sapere!

Gli esperti in merito all’evento raccontano: “una grande festa dove gourmet e amanti della buona cucina siedono alla stessa tavola per condividere la loro passione per il cibo“. Quest’anno ci saranno tante novità e nuovi chef che cucineranno per gli ospiti. Tra i più famosi ricordiamo: Angelo Troiani, Riccardo di Giacinto e Oliver Glowig. E poi ancora Kotaro Noda, Massimo Viglietti e molti altri.

Taste of Roma
Fonte foto: https://www.instagram.com/tastefestivalsitalia/

In totale le diverse portate che si potranno assaggiare saranno settantadue. Ogni visitatore potrà comporre al momento il menù che preferisce, scegliendo tra le varie proposte che gli chef offrono. Ognuno potrà scegliere tra antipasti, primi, secondi e dessert e il numero di piatti da mangiare. Infine verrà presentato un conto impensabile per il livello dell’alta cucina: si tratta di circa 1 euro per piatto.

Il tema della festa scelto per la settima edizione è l’arte e gli esperti spiegano: “perché è l’arte a riconoscere per prima la valenza culturale del cibo, il suo valore simbolico, sociale ed estetico“. Anche quest’anno lo scopo dell’evento è quello di regalare un’esperienza unica ai visitatori.

Fonte foto: https://www.instagram.com/tastefestivalsitalia/

ultimo aggiornamento: 08-09-2018