Thomas Keller sbarca in Florida: il primo ristorante ispirato dal Surf Club

Thomas Keller sbarca in Florida e proprio a Miami apre e inaugura il suo primo ristorante. Questo è ispirato dal Surf Club. Ecco tutte le novità e quello che c’è da sapere!

Lo chef del The French Laundry, Thomas Keller ha deciso di aprire un ristorante in Florida, e più recisamente a Miami. Il cuoco è già a capo di un gruppo di ristoranti noti, ma questa volta vuole ispirarsi al The Surf Club e proprio lì durante l’estate è avvenuta l’inaugurazione.

Il design, l’architettura, lo stile e la cucina saranno tutti uniti per continuare la tradizione dello storico ristorante. Gli allestimenti sono in stile Art Deco e la cucina continentale è un classico.

Thomas Keller apre il suo nuovo ristorante a Miami!

Era da tempo un grande desiderio per lo chef quello di ridare vita al The Surf Club, il luogo che ha ospitato molti turisti e appassionati di surf. La sua grande voglia era quella di regalare ai clienti un luogo di incontro speciale, per coloro che hanno passioni in comune. L’idea è quella di proiettare gli ospiti indietro nel tempo, alla scoperta del “sogno americano”, ma guardando al futuro.

Per quanto riguarda l’arredamento è tutto in stile Art Deco e gli allestimenti sono molto glamour. I lampadari sono in stile boiserie e le superfici riflettono la luce. La cucina invece è quella continentale che rispetta i piatti classici e lo chef che prenderà in mano la brigata sarà Manuel Echeverri, ormai da tempo nel team di Keller.

Filetto di Thomas Keller
Fonte foto: https://www.instagram.com/chefthomaskeller/

Quali sono i piatti serviti da Thomas Keller?

La cucina è appunto quella continentale, si inizia con gli appetizer per il momento dell’aperitivo. Poi si procede con la classica Caesar Salad e il cocktail di gamberi. I piatti principali sono le fettuccine all’Alfredo con tartufo, l’aragosta del Maine alla Thermidor, il filetto alla Wellington, la parmigiana di melanzane.

Mentre come dolce si può mangiare la torta al limone, quella al cocco o le cheese cake. I vini invece arrivano dalle cantine più prestigiose di tutto il mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chefthomaskeller/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

X