Tonno al naturale con insalatina novella

Un piatto veloce e senza accendere i fornelli: tonno al naturale con insalatina novella

chiudi

Caricamento Player...

Fresco, come serve nelle giornate calde, colorato come l’estate, veloce da fare e buono, ecco il tonno al naturale con insalatina novella.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA nessuna

TEMPO DI PREPARAZIONE 5′

Ingredienti tonno al naturale con insalatina novella (4 persone)

  • 2 vasetti di tonno in vetro al naturale di qualità
  • 200 g di insalatina novella
  • 2 pomodori grandi maturi
  • origano secco
  • basilico fresco
  • aceto di mele
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b.

Tonno al naturale

Preparazione tonno al naturale con insalatina novella

Questo piatto di tonno al naturale con insalatina novella si prepara senza accendere i fornelli e in pochi semplicissimi passi.

Lavate le foglioline di insalata e asciugatele bene, lavate anche i pomodori, eliminate una parte della buccia e tagliateli in modo irregolare conservandoli in una ciotola. Nella stessa ciotola aggiungete origano, l’insalatina, il sale, aceto di mele e olio evo. Girate bene e impiattate  l’insalatina condita nei 4 piatti.

Ora il protagonista: il tonno al naturale. Aprite i preziosi barattoli di tonno, eliminate l’acqua di conservazione e sfilate con delicatezza i filetti di tonno. Adagiateli sopra ad ogni porzione d’insalatina, già distribuita nei 4 piatti, mettete le foglie di basilico intere e lavate, portate in tavola così.

Il tonno al naturale ben accompagnato e condito a crudo, è buono. Insieme all’insalatina novella fa un piatto nutriente e sano, sopratutto se realizzata con tonno di qualità.Un piatto di cucina naturale con tonno al naturale e insalatina novella è perfetto per condire panini o farcire crostoni di pane.

Volendo, il tonno al naturale con insalatina novella, è adatto anche per condire una pasta fredda, magari per un pic nic di primavera, con il sole anche nel piatto.

Se desiderate ispirarvi per la preparazione di piatti facili da portare fuori casa, potreste provare Saccottino di melanzane e patate al pomodoro

 

FOTO DA: PINTEREST

 

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!