Prepariamo una buonissima torta ideale per la merenda ed anche per la prima colazione: la torta di mele e yogurt alla vaniglia.
Prepariamo una variante molto gustosa della tradizionale torta di mele: la torta di mele e yogurt alla vaniglia, che prevede, appunto, l’aggiunta sia di crema alla vaniglia che di panna. Il risultato è una torta estremamente morbida e buonissima, ideale per grandi e piccini sia a merenda che come prima colazione. Il consiglio è quello di usare non le solite mele Golden quanto delle mele più croccanti e meno pastose come le Stark o le renette.
In ogni caso parliamo di una torta che risulterà delicata e senza dubbio capace di far leccare i baffi anche alle persone meno golose.
DIFFICOLTA‘: 1
COTTURA: 45′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
Ingredienti per la preparazione della Torta di mele e yogurt alla vaniglia (8 persone)
- 300 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 70 gr di burro morbido
- una bustina di lievito
- 2 uova
- un po’ di latte
- un vasetto di crema alla vaniglia tipo Muller
- qualche goccio di panna Hulala
- 3 mele renette a spicchi
Preparazione della Torta di mele e yogurt alla vaniglia
Per realizzare la vostra torta di mele e yogurt alla vaniglia, in una ciotola impastate il burro morbido con lo zucchero per formare una crema leggera. Unite le uova una alla volta e la farina con il lievito. Fate attenzione ad evitare la formazione di grumi. Amalgamate bene il tutto e aggiungete un po’ di panna liquida per poter rendere più fluido l’impasto.
Aggiungete anche la crema alla vaniglia per profumare e se occorre un po’ di latte, ma non troppo. Prendete una teglia quadrata, imburratela e foderatela con le mele tagliate a spicchi sottili.
Infornate a 180° per 45 minuti circa. Sformate la torta e lasciatela raffreddare prima di tagliarla a fette o quadretti (se volete potete decorarla a piacimento con spicchi di mele sottili).
Servite la vostra buonissima torta di mele e yogurt alla vaniglia ai vostri ospiti che sicuramente gradiranno molto!
FONTE FOTO: PIXABAY
ultimo aggiornamento: 25-05-2017
Iscriviti alla Newsletter: