Tortillas senza glutine con feta

Le tortillas senza glutine con feta sono saporite e buone e sono realizzate con farina di ceci

chiudi

Caricamento Player...

La farina di ceci è l’ideale per cucinare al momento e velocemente delle ottime tortillas senza glutine. Qui sono condite con feta e olive ma le tortillas potete farcirle come vi suggerisce il vostro gusto e la vostra fantasia.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 5′

TEMPO DI PREPARAZIONE 2′

Ingredienti tortillas senza glutine con feta (4 persone)

  • 160 g di farina di ceci
  • 300 ml di acqua fresca
  • olio extra vergine d’oliva
  • feta
  • olive nere
  • pepe di Cayenna
  • basilico

Tortillas senza glutine

Preparazione tortillas senza glutine con feta

Le tortillas senza glutine con feta profumata al basilico e olive sono un piatto di immediato realizzo e di pienissimo sapore.

Per prima cosa preparate l’impasto mettendo in una ciotola la farina di ceci con un pizzo di sale e il pepe di Cayenna e, pian piano, versate l’acqua che deve essere incorporata lentamente continuando a girare l’impasto che deve risultare corposo e privo di grumi.

Lasciate riposare giusto per il tempo impiegato per preparare la farcitura. Aprite la feta, eliminate la sua acqua e riducetela in fiocchi aiutandovi con una forchetta. Snocciolate le olive nere e riducetele a piccoli pezzi, lavate abbondante basilico fresco e spezzettate le foglie con le mani. Aggiungete quindi le olive tagliate e il basilico spezzettato alal feta, mescolate bene e aggiungete olio extra vergine di qualità.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente, ungetela con poco olio di oliva e versate un mestolo di composto, sistematelo dando rotondità e fate cuocere da entrambi i lati rigirando la tortilla con una spatolina. In pochi minuti vedrete apparire una croccante crosticina, significa che la tortilla è cotta. Proseguite sino a finire tutto l’impasto di farina di ceci, impilando le tortillas una sull’altra in una piatto piano.

Ora non resta altro da fare che farcire queste tortillas senza glutine con la feta condita e servire.

Se desiderate scoprire altre ricette che utilizzano farine naturalmente prive di glutine, potreste provare https://primochef.it/tempura-di-verdure-miste/ricette/

 

 

FOTO DA: PINTEREST

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!