TuttoFood 2017 a Milano: per scoprire il cibo tra mercato e scienza

TuttoFood 2017 a Milano per scoprire il cibo tra mercato e scienza al via dall’8 all’11 maggio alla Fiera di Milano a Rho.

chiudi

Caricamento Player...

Mancano pochissimi giorni alla partenza di TuttoFood 2017 che si terrà dall’8 all’11 maggio alla Fiera di Milano a Rho. L’edizione di quest’anno si propone di bissare i numeri del 2015, che si svolse in concomitanza con EXPO e il programma, dedicato alla ricerca e alla scienza dell’alimentazione, è di tutto rispetto.

Eventi food Milano
https://www.instagram.com/p/BToQKphB_u6/?tagged=tuttofood2017

Gli appuntamenti dell’edizione TuttoFood 2017

Tra i numerosi appuntamenti da segnare in agenda uno dei più importanti è quello con Spazio Nutrizione, un evento tutto dedicato alla discussione scientifica sull’alimentazione e che quest’anno è patrocinato dal Ministero della Salute e vede la collaborazione di ben sei università. Da non dimenticare è anche il sodalizio con Seeds&Chips che porta alla Fiera di Milano il global Food Innovation Summit ricco di start-up, aziende, università e istituzioni impegnate in quella che viene definita la rivoluzione agrifoodtech 4.0. Tra gli importanti relatori anche l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

L’esposizione

I dati fino ad ora parlano chiaro: alla rassegna, sui 180mila mq di superficie disponibile, parteciperanno oltre 2.850 espositori e 3.150 buyer provenienti e non solo dall’Italia, ma anche dall’estero e in particolare da Sud America, Canada, Usa, Germania e Paesi del Golfo. Volendo confermarsi come riferimento internazionale un’occhio di attenzione è stato posto anche a nuovi settori e grazie all’accordo con Veronafiere sarà presente anche la nuova area Fruit&Veg Innovation incentrata sul fresco, frutta secca e disidratata. A questa si affianca l’area Wine Discovery, interamente curata dalla Vinitaly International Academy.

TuttoFood 2017 a Milano
https://www.instagram.com/p/BTq4HkaA105/?tagged=tuttofood2017

Fuori salone in città

Nell’ambito della manifestazione debutterà anche l’evento Milano Food City che, grazie all’attiva collaborazione tra il Comune di Milano, Confcommercio e Regione Lombardia, aspira a diventare la prima food week della città e che si terrà dal 4 all’11 maggio. Nel corso della settimana gli eventi, tutti incentrati sul cibo di qualità e sulla cultura dell’alimentazione sana, animeranno varie zone della città con degustazioni e laboratori di ogni tipo.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BTq4HkaA105/?tagged=tuttofood2017

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!