TuttoFood 2017 a Milano per scoprire il cibo tra mercato e scienza al via dall’8 all’11 maggio alla Fiera di Milano a Rho.

Mancano pochissimi giorni alla partenza di TuttoFood 2017 che si terrà dall’8 all’11 maggio alla Fiera di Milano a Rho. L’edizione di quest’anno si propone di bissare i numeri del 2015, che si svolse in concomitanza con EXPO e il programma, dedicato alla ricerca e alla scienza dell’alimentazione, è di tutto rispetto.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Eventi food Milano
https://www.instagram.com/p/BToQKphB_u6/?tagged=tuttofood2017

Gli appuntamenti dell’edizione TuttoFood 2017

Tra i numerosi appuntamenti da segnare in agenda uno dei più importanti è quello con Spazio Nutrizione, un evento tutto dedicato alla discussione scientifica sull’alimentazione e che quest’anno è patrocinato dal Ministero della Salute e vede la collaborazione di ben sei università. Da non dimenticare è anche il sodalizio con Seeds&Chips che porta alla Fiera di Milano il global Food Innovation Summit ricco di start-up, aziende, università e istituzioni impegnate in quella che viene definita la rivoluzione agrifoodtech 4.0. Tra gli importanti relatori anche l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

L’esposizione

I dati fino ad ora parlano chiaro: alla rassegna, sui 180mila mq di superficie disponibile, parteciperanno oltre 2.850 espositori e 3.150 buyer provenienti e non solo dall’Italia, ma anche dall’estero e in particolare da Sud America, Canada, Usa, Germania e Paesi del Golfo. Volendo confermarsi come riferimento internazionale un’occhio di attenzione è stato posto anche a nuovi settori e grazie all’accordo con Veronafiere sarà presente anche la nuova area Fruit&Veg Innovation incentrata sul fresco, frutta secca e disidratata. A questa si affianca l’area Wine Discovery, interamente curata dalla Vinitaly International Academy.

TuttoFood 2017 a Milano
https://www.instagram.com/p/BTq4HkaA105/?tagged=tuttofood2017

Fuori salone in città

Nell’ambito della manifestazione debutterà anche l’evento Milano Food City che, grazie all’attiva collaborazione tra il Comune di Milano, Confcommercio e Regione Lombardia, aspira a diventare la prima food week della città e che si terrà dal 4 all’11 maggio. Nel corso della settimana gli eventi, tutti incentrati sul cibo di qualità e sulla cultura dell’alimentazione sana, animeranno varie zone della città con degustazioni e laboratori di ogni tipo.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BTq4HkaA105/?tagged=tuttofood2017

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 05-05-2017


Cucinare con il microonde: recipienti più adatti

Weekend enogastronomico in Umbria