Vegan hamburger con frittata di ceci alle verdure

Come fare un infuso vegan disintossicante

Un bel paninozzo per un pranzo al sacco o in ufficio, sano e gustoso: vegan hamburger con frittata di ceci alle verdure.

Il vegan hamburger con frittata di ceci alle verdure non è altro che un buon panino farcito, anziché con un classico burger di carne macinata o con una frittata di uova, con una cosiddetta farifrittata, ovvero una frittata fatta con farina di ceci. Inganna l’occhio, perché la farina di ceci dà a questa frittata l’aspetto delle uova, ma il palato non sarà ingannato perché è comunque molto buona.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 panini
  • 150 gr di farina di ceci
  • 1 carota
  • 1 piccola zucchina
  • prezzemolo o rucola per aromatizzare
  • 1/2 cipolla rossa
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro vegan burger con frittata di ceci alle verdure, cominciate a grattugiare, con una grattugia a fori medi, sia la piccola zucchina che la carota. Sminuzzate al coltello la cipolla rossa e poi mescolate tutte le verdure, aggiungendo anche un pizzico di sale e poi qualche fogliolina di rucola o di prezzemolo per aromatizzare il tutto.

Mescolate la farina di ceci insieme a 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, in una terrina. Aggiungete, a filo, quanto basta di acqua, e mescolate di continuo per non formare grumi, fino a che la pastella non sarà simile a un battuto di uova, rispetto alla consistenza.

Salate a piacere e poi aggiungete a questa sorta di pastella le verdurine che avrete prima grattugiato e sminuzzato.

Ungete una padella con dell’olio evo, poi versate il composto e lasciate cuocere da ambo le parti. Dividete la frittata di ceci alle verdure in quattro porzioni e poi farcite con essa i vostri panini.

Servite il vostro vegan hamburger con frittata di ceci alle verdure per un pranzo al sacco o un pranzo alternativo in ufficio.

Ricetta salva spesa: hamburger con svizzere di zucchine e formaggio fresco

BUON APPETITO!

“Picnic sandwiches with vegetable italian omelette” by Luca Nebuloni, used under CC BY 2.0 /Modified from original

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-05-2016

Caterina Saracino

X