Ingredienti:
• 1 zucchina
• 1 melanzana
• 2 carote
• 3 asparagi
• olio da frittura q.b.
• sale q.b.
• 300 ml di acqua gasata
• 200 g di farina di riso
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Le verdure fritte in pastella vegana sono un finger food davvero gustoso, perfetto da servire come piatto unico o secondo.

Oggi prepariamo un piatto a cui è impossibile resistere: le verdure fritte in pastella vegana. Se volete una ricetta sfiziosa, che faccia colpo sui vostri ospiti, e che non vi faccia perdere troppo tempo in cucina, allora siete nel posto giusto. E per di più, con la nostra preparazione potrete realizzare delle verdure in pastella adatte anche a chi segue una dieta vegana.

Andiamo a vedere tutti gli ingredienti per realizzare questo fantastico fritto misto di verdure 100% VEG!

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

verdure fritte in pastella vegana
verdure fritte in pastella vegana

Preparazione delle verdure pastellate fritte

  1. Vediamo subito come fare la pastella. La ricetta vegana si può realizzare in diversi modi, e oggi noi utilizzeremo l’acqua frizzante e la farina di riso. Versate quest’ultima in una ciotola e cominciate a versare l‘acqua gradualmente, continuando a mescolare energicamente con una forchetta. Aggiungete un po’ di sale e bilanciate bene la farina con l’acqua, fino a quando non avrete ottenuto un composto fluido.
  2. Lasciate riposare la pastella per le verdure fritte in frigorifero. Nel frattempo, cominciate a lavare e pulire tutte le verdure che andranno a comporre il vostro piatto. Cercate di realizzare dei pezzi di piccola dimensione, così che una volta immersi nell’olio bollente possano cuocersi perfettamente.
  3. Immergete i pezzi di verdura nella pastella, e mettete sul fuoco l’olio da frittura. Friggetene pochi alla volta, così da raggiungere la croccantezza ottimale, e una volta che saranno dorati, asciugateli con della carta da cucina.
  4. Servite le verdure fritte croccanti con sale e, se vi piace, del succo di limone. Buon appetito!

E se volete provare altre ricette sfiziose, ecco a voi la nostra squisita pizza vegana con radicchio e cipolla rossa di tropea!

Conservazione

Il fritto è superbo se gustato appena pronto, ancora caldo e bello croccante. Potete anche congelarle in freezer per farle durare più a lungo: asciugatele bene dall’olio in eccesso dopo averle fritte, riponetele in un vassoio e trasferitele in freezer per almeno 24 ore. Una volta ben congelate mettete la verdura in sacchetti per alimenti e lasciatele nel congelatore fino al bisogno.

4/5 (3 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Cena veloce Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 21-05-2023


Si fa presto a dire gnocchi, ma quanti ce ne sono tra cui scegliere?

Crostini toscani: una ricetta povera ma gustosa