Portate un po’ di oriente sulla vostra tavola con questo vitello con germogli di soia.

Il vitello con germogli di soia ricorda molto i piatti della cucina cinese ed è anche un secondo molto semplice e veloce da preparare, che soddisferà anche la voglia di cucinare qualcosa di diverso, senza per forza cimentarsi con ricette complicate.

I germogli di soia si trovano al supermercato sia crudi sia in scatola. Per questo piatto si consiglia l’uso di quelli freschi, confezionati nelle vaschette di plastica, che resteranno più profumati e croccanti al palato.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

DIFFICOLTÀ: 2

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

Ingredienti vitello con germogli all’orientale (6 persone)

  • 600 g di fesa di vitello a fettine
  • 200 g di germogli di soia
  • 12 carotine con ciuffetto verde
  • 6 cipollotti
  • salsa di soia
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

vitello con germogliPreparazione vitello con germogli all’orientale

Mettete a bollire una casseruola con poca acqua e salatela. Nel frattempo tagliate a listarelle le fettine di fesa. Mondate le carotine lasciando una parte del ciuffo verde e lavatele. Mondate i cipollotti, lasciandogli una parte del verde, lavateli e tagliateli a metà per il lungo.

Immergete per pochi secondi le carotine e i cipollotti nella casseruola con l’acqua e scolateli. Scaldate l’olio in una padella antiaderente e capiente, tipo wok, adagiatevi le listarelle di carne e saltatele a fiamma vivace, muovendo il recipiente.

Aggiungete nella padella i cipollotti, le carotine, i germogli di soia sciacquati e sgocciolati e saltate per 3-4 minuti, sempre muovendo la padella. Sfumate con una spruzzata di salsa di soia, regolate di sale, versate la carne con le verdure su un piatto da portata e servite.

Se vi piace la cucina orientale, provate anche questo primo piatto che fa sempre uso della soia: “Risotto con fagioli di soia e cipollotti all’orientale“.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 22-02-2017


Infarinata garfagnina detta anche “farinata di cavolo nero”

Stampini tonné in gelatina con verdure