Una zuppa di pomodoro e yogurt per stare leggeri a pranzo

Il pomodoro è stato importato in Europa dall’America e dal ‘700 in poi ha rivoluzionato le salse e i sughi e diventa l’ingrediente principe della pizza durante il XIX secolo.

E’ molto versatile, si accompagna con tutto e non manca mai dalle nostre dispense.

Questa ricetta a base di pomodoro è l’ideale per mantenersi leggeri, inoltre possiamo prepararla anche la sera prima e metterla in tavola direttamente dal frigorifero. E’ perfetta pertanto per chi non ha tempo di cucinare ed è sana, dietetica e freschissima. Non vi resta che preparare la vostra Zuppa di pomodoro e yogurt.

Leggi anche : zuppa di orzo allo yogurt

 DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 1′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20’ + raffreddamento in frigorifero

INGREDIENTI: *4 PERSONE*

  • 750 ml di succo di pomodoro
  • 50 ml di yogurt bianco
  • 2 pomodori
  • 2 cipollotti
  • 1 peperone verde
  • 4 cubetti di ghiaccio
  • sale e pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra zuppa fredda di pomodoro e yogurt mescolate il succo di pomodoro e lo yogurt in una ciotola capiente facendoli amalgamare bene, poi mettete in frigorifero per 15 minuti coprendo con la pellicola trasparente.

Portate a ebollizione dell’acqua in una pentola e sbollentate i due pomodori scolandoli dopo un minuto e raffreddandoli sotto acqua corrente per sbucciarli più facilmente. Pelate dunque i pomodori ed eliminate tutti i semi, poi tritateli grossolanamente.

Tagliate i cipollotti a fettine sottili, tritate il peperone a dadini e privatelo dei semi e uniteli insieme ai pezzi di pomodoro alla miscela di pomodoro e yogurt. Regolate di sale e pepe. Tenete in frigorifero 45 minuti prima di servire.

Servite la vostra zuppa di pomodoro e yogurt con i cubetti di ghiaccio.

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Peperoni ripieni di besciamella e carne trita

Barchette di insalata belga con noci e gamberetti