4 Ristoranti, ex concorrente distrutta dopo la partecipazione: “Una violenza inaudita”

4 Ristoranti, ex concorrente distrutta dopo la partecipazione: “Una violenza inaudita”

Un’ex concorrente di 4 Ristoranti ha confessato di essere distrutta dalla partecipazione: nei suoi confronti “una violenza inaudita”.

Partecipare a un programma televisivo, a prescindere dalla tipologia, è un’arma a doppio taglio, specialmente nell’epoca social in cui stiamo vivendo. Lo sa bene un’ex concorrente di 4 Ristoranti che è uscita distrutta dalla messa in onda della puntata che la vede come protagonista.

4 Ristoranti: ex concorrente distrutta dopo la partecipazione

Il programma 4 Ristoranti, con al timone Alessandro Borghese, riscuote sempre un grande successo. Sugli ascolti non si discute, ma sui ristoratori si creano spesso dibattiti infuocati: alcuni piacciono, mentre altri finiscono nel mirino degli hater. Questo è quanto successo ad un’ex concorrente che, dopo la messa in onda della sua puntata, è stata letteralmente distrutta dalle minacce e dagli insulti.

Stiamo parlando di Ekla Vasconi, ristoratrice di Modena. Intervistata da Libero Quotidiano, la donna ha ammesso che si è vista costretta a chiudere tutti i suoi profili social (compresi quelli dei familiari e del ristorante) e a cambiare numero di telefono. Tutto ciò non è bastato, visto che i leoni da tastiera continuano a minacciarla tramite le recensioni su Trip Advisor.

Una escalation di insulti e minacce. Un vero e proprio odio nei miei confronti e della mia famiglia, di una violenza inaudita. (…) Non essendo una persona abituata a tutta questa attenzione mediatica e a tutto questo odio, mi sono molto spaventata. Soprattutto i primi giorni. Ho avuto uno sconvolgimento psicologico e fisico. Non dormo più la notte. C’è sempre il pensiero che mi possano arrivare persone sotto casa e commettere gesti improbabili“, ha dichiarato l’ex concorrente.

Perché Ekla Vasconi è finita nel mirino degli hater?

L’ex concorrente è stata sommersa di insulti, minacce e critiche proprio per come si è comportata nel programma. Ekla ne è consapevole, tanto da ammettere che se dovesse tornare indietro gestirebbe in modo completamente diverso la sua partecipazione a 4 Ristoranti. Ha raccontato:

Nella prima giornata, sono stata abbastanza tranquilla con i giudizi che ho rivolto ai colleghi in gara. Dalla terza in poi, visto che la seconda è stata girata nel mio ristorante, ho iniziato ad arrabbiarmi tantissimo. (…) I giudizi che hanno dato quando sono stati nel mio ristorante non mi sono piaciuti. Non li ho trovati carini ed educati nei miei confronti. Ammetto di essermela presa molto. Mi sono arrabbiata e ho iniziato anch’io a essere severa nei giudizi“.

Vasconi è arrivata perfino a dare 0 ad un collega, voto che ha contribuito a fare infuriare il grande pubblico. Però, tra non gradire una votazione e insultare sui social c’è una differenza abissale.

Argomenti