4 Ristoranti, Alessandro Borghese svela un retroscena: “Il cuoco è scappato”

4 Ristoranti, Alessandro Borghese svela un retroscena: “Il cuoco è scappato”

Alessandro Borghese ha svelato un retroscena incredibile su 4 Ristoranti: un cuoco che aveva fatto una gaffe importante è scappato.

In onda da ben dieci anni, 4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei programmi del settore food più apprezzati di sempre. Considerando che a ogni puntata partecipano quattro ristoratori, sono tante le avventure vissute dal conduttore e da tutta la sua troupe. Un retroscena che ha dell’incredibile? Quello sul cuoco scappato per non interfacciarsi con il conduttore.

4 Ristoranti, Alessandro Borghese: retroscena sul cuoco scappato

Era il 2015 quando Alessandro Borghese dava il via alla sua avventura con il programma 4 Ristoranti. In dieci anni di messa in onda, lo chef si è seduto al tavolo di 480 locali italiani, conoscendo altrettanti ristoratori e chef. Nel corso di un incontro con la stampa dedicato al decimo anniversario, il conduttore ha raccontato alcuni retroscena interessanti. Senza ombra di dubbio, la scena più incredibile è quella sul cuoco scappato.

Disavventure a 4 Ristoranti ne abbiamo avute a bizzeffe. Mi ricordo che eravamo a Catania in un mercato del pesce fantastico. Sono entrato un una cucina e ho ordinato un pesce alla brace. Il cuoco prende il pesce e lo mette sulla brace. Mi arriva al tavolo, me lo servono, vado per aprire il pesce ma talmente era tanta l’emozione del cuoco che non l’aveva né eviscerato, né pulito. Quindi apro il pesce e trovo tutte le budella, il sangue e tutto il resto...”, ha raccontato Borghese.

Davanti alla gaffe del cuoco, Alessandro non ha potuto fare altro che chiamare il cameriere per restituire il piatto. Poco dopo, il conduttore di 4 Ristoranti è stato raggiunto dal suo staff perché lo chef si era dato alla fuga.

Alessandro Borghese recupera il cuoco scappato

Chiamo il cameriere e gli dico: ‘Perdonami, ma è farcito’. Il cameriere lo riporta in cucina, ma un autore nel mentre mi aveva informato: ‘Il cuoco è scappato sul pontile del porto e non vuole tornare in cucina. Poi aiutarci per rassicurarlo e farlo tornare?’“, ha raccontato Borghese. A questo punto, il conduttore non ha potuto fare altro che raggiungere lo chef e convincerlo a rimettersi ai fornelli. C’è riuscito? Ovviamente sì.