Un ex partecipante del programma 4 Ristoranti ha svelato un clamoroso retroscena sul premio in denaro: ecco cosa c’è di vero.
Il programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese continua ad attirare la curiosità del grande pubblico. Recentemente, un ex partecipante ha svelato un retroscena interessante sul premio in denaro. E’ tutto vero, oppure si tratta di un’invenzione acchiappa consensi?
4 Ristoranti, clamoroso retroscena sul premio in denaro
In onda dal 2015, il programma 4 Ristoranti non ha mai subito un calo di ascolti. Il merito è anche di Alessandro Borghese che, con il suo carattere affabile e il sorriso sempre stampato sul volto, riesce ad essere accogliente perfino con il pubblico che segue lo show da casa. Visto l’interesse dei telespettatori, è normale che nascano delle curiosità sul format. Proprio recentemente, un ex concorrente ha svelato un retroscena interessante sul premio in denaro.
Giorgio Caruso, proprietario del ristorante Lievità, ha vinto una delle tante puntate della trasmissione, aggiudicandosi anche la somma in palio. Raggiunto da Dissapore, ha rivelato che quanti partecipano a 4 Ristoranti devono rispettare alcune regole, una su tutte: la chiusura al pubblico durante le registrazioni. E’ per questo che, nella maggior parte dei casi, i clienti che appaiono durante le puntate sono persone che i ristoratori conoscono e hanno appositamente invitato per rispettare i tempi tecnici delle riprese.
Ma per quanto riguarda il premio in denaro, cosa sappiamo? Anche se Borghese gli ha consegnato l’assegno durante lo show, Giorgio non ha ricevuto subito la somma che gli spettava.
Giorgio Caruso: ecco quanto ha ottenuto con 4 Ristoranti
Caruso ha raccontato che il premio in denaro per la vittoria di 4 Ristoranti è pari a 5mila euro. Anche se Alessandro Borghese gli ha consegnato l’assegno a fine puntata, si è trattato solo di un gesto simbolico. La somma, infatti, gli è stata accreditata soltanto in un secondo momento.
“Il premio arriva sul conto corrente del vincitore tramite bonifico entro tre mesi dalla messa in onda. (…) I soldi non sono tanti e gli attrezzi sono costosi, ma se spesi per queste cose possono mandare un segnale positivo allo staff“, ha dichiarato il ristoratore.