All’età di 74 anni è morto lo chef Roberto Delfino: quest’estate avrebbe dovuto lavorare presso i Bagni Aurora di Savona.
Una scomparsa che nessuno si aspettava, quella di Roberto Delfino. Lo chef, che la prossima estate avrebbe dovuto lavorare presso i Bagni Aurora di Vico Piccinaglia, è morto all’età di 74 anni. Era molto conosciuto perché negli anni aveva gestito con la famiglia diversi locali, sia ristoranti che lidi balneari.
Dramma in cucina: lo chef Roberto Delfino è morto
Per trascorrere una vita tra i fornelli ci vuole una grande passione ed è stato proprio questo il motore di Roberto Delfino. Lo chef è morto improvvisamente a 74 anni, sconvolgendo quanti gli volevano bene. Originario di Varazze, per anni ha gestito insieme alla famiglia il noto ristorante Da Gustin a Cogoleto, in provincia di Genova.
Tra qualche settimana, in vista della stagione estiva, Roberto avrebbe dovuto iniziare a lavorare presso i Bagni Aurora. E’ stato lo stesso Vico Piccinaglia a rendere pubblica la notizia: “Eravamo d’accordo che sarebbe venuto da me ed era passato una settimana fa. Non vedeva l’ora di riprendere. Sul suo lavoro era un professionista, potevano arrivare 200 persone e provvedeva a tutti. Un cuoco vecchio stampo“.
A ricordarlo anche il ristorante Baianita: “Sarai sempre nei nostri cuori. Ci hai insegnato cosa vuole dire avere la passione per questo lavoro, ci hai fatto capire il significato della collaborazione e cosa vuole dire essere una squadra e l amicizia vera. E’ stato un onore conoscerti. I tuoi colori ci illumineranno sempre“.
Quando si svolgeranno i funerali di Roberto Delfino
Per volere dello stesso Roberto Delfino, non ci saranno i funerali. La moglie, i figli, la nuora, la sorella, il cognato, i nipoti e tutti i parenti hanno esaudito il suo ultimo desiderio: un saluto con sorrisi, senza lacrime. La salma dello chef arriverà l’8 maggio alle ore 11:30 nell’Ara crematoria di Zinola dove riceverà la benedizione.