Arriva la cioccolata che combatte i brufoli: vi sembra troppo bello per essere vero? Eppure l’innovazione di EstheChoc è qui
Gli scienziati di Cambridge hanno creato una cioccolata davvero speciale, che promette di far ottenere una pelle più bella in sole tre settimane. L’innovazione si chiama EstheChoc e questo cioccolato innovativo promette, oltre a un gusto invidiabile, anche una pelle sana, e libera dai segni del tempo. I test a lungo termine svolti hanno dimostrato che dopo tre settimane di utilizzo sono molti i miglioramenti: riduzione dei danni ossidativi legati allo stato infiammatorio (79%), incremento della saturazione dell’ossigeno nei tessuti (47%),
miglioramento della saturazione dell’ossigeno nella pelle (87%).
Si potrà quindi avere una pelle perfetta grazie alla cioccolata?
EstheChoc sembra quindi essere molto promettente: è il primo nutricosmetico al mondo nato da una ricerca scientifica che migliora la condizione metabolica della pelle.
I danni del tempo sulla nostra pelle sono inevitabili, a meno di non ricorrere alla chirurgia estetica ovviamente, ma fin ora la ricerca si era concentrata su prodotti da applicare sulla cute, come creme, sieri e maschere.
Eppure sappiamo che l’alimentazione può fare molto per il benessere della nostra pelle e del nostro organismo, quindi magari anche gli scettici si dovranno ricredere.
EstheChoc è diverso e innovativo perchè contiene l’astaxantina, una sostanza anti infiammatoria con proprietà antiossidanti e le epitachine polifenoli di cacao: sostanze che migliorano i biomarcatori della pelle, tra cui il trasporto di ossigeno nel plasma, il microcircolo e la condizione dei capillari linfatici.
Sono sostanze resistenti agli acidi dello stomaco e non vengono metabolizzati nel fegato. Vanno direttamente all’angolo venoso e poi ai tessuti, dal sistema linfatico.
Se siete già preoccupati che sia un prodotto di sintesi, ecco la notizia migliore: Esthechoc contiene solo ingredienti naturali ed è consigliata anche per chi è a dieta, visto che una barretta contiene solo 38 calorie.
Fonte foto: Pixabay