Affondo inaspettato ad Alessandro Borghese: lo chef è diventato famoso soltanto grazie alla mamma Barbara Bouchet. I fan si schierano.
Fin dal suo debutto in televisione, Alessandro Borghese è sempre stato molto amato. E’ per questo che un recente affondo nei suoi confronti ha attirato l’attenzione: è stato accusato di essere diventato famoso soltanto grazie alla madre, l’attrice tedesca Barbara Bouchet.
L’affondo che non ti aspetti: Alessandro Borghese “figlio di”
Classe 1976, Alessandro Borghese è nato dall’amore tra Barbara Bouchet e l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Chef di professione, ha debuttato in televisione nel 2005, come giudice della prima edizione del format Cortesie per gli ospiti. Da quel momento, la sua carriera in tv è andata avanti di pari passo con quella in cucina. Tanti i format di successo che l’hanno visto davanti alle telecamere: da Fuori menù a Cucina con Ale, passando per Junior Masterchef Italia, Kitchen Sound e 4 Ristoranti. Ha sempre riscosso apprezzamenti, motivo per cui un recente affondo ha subito attirato l’attenzione.
Via Instagram, Alessandro ha condiviso un breve video della sua ospitata nella trasmissione Donne sull’orlo di una crisi di nervi, condotta da Piero Chiambretti. Nello spezzone, lo chef parla di una sua decisione molto importante: le due figlie, Arizona (nata nel 2012) e Alexandra (classe 2016), non sono mai apparse in video o in servizi fotografici. Borghese e sua moglie Wilma Oliverio hanno intenzione di proteggere le pargole e lo faranno fine alla maggiore età. L’affondo, però, non ha nulla a che vedere con questa loro presa di posizione. Il conduttore di 4 Ristoranti è stato accusato di essere diventato famoso soltanto perché “figlio di“.
I fan difendono in massa Alessandro Borghese
L’affondo è arrivato tra i commenti al post dell’ospitata di Alessandro Borghese nel salotto di Chiambretti. Un utente ha scritto: “Penso che se non fossi figlio di Barbara non ti conoscerebbe nessuno!“. Sicuramente lo chef ha avuto una vita più semplice rispetto ai figli di gente comune, ma l’unico artefice del suo successo è lui. Se non fosse stato educato, gentile, empatico e divertente, la sua carriera in tv sarebbe finita ancor prima di iniziare.
I fan, non a caso, lo hanno difeso in massa: “Magari una curiosità iniziale ci può essere stata ma poi devi ‘pedalare’ da solo“, oppure “Quando ho iniziato a seguirlo non sapevo che era figlio di Barbara Bouchet, l’ho scoperto dopo ma già aveva la mia stima“, o ancora “Io ho scoperto solo pochi anni fa di chi è figlio, lui si è fatto il mazzo lavorando sin da subito nelle cucine, nelle navi da crociera, affondò con l’Achille Lauro vicino la Grecia, e arrivò in tv perché è chef, non perché è figlio di… Il tuo è un commento del cavolo, da persona invidiosa“.