Cifre da capogiro: ecco quanto guadagna Alessandro Borghese

Cifre da capogiro: ecco quanto guadagna Alessandro Borghese

Alessandro Borghese, chef apprezzato e volto televisivo molto amato, guadagna cifre da capogiro: ecco a quanto ammontano i suoi incassi.

Tra gli chef più famosi d’Italia, Alessandro Borghese è uno dei pochi personaggi famosi a mettere d’accordo tutti. Difficilmente rimane ‘vittima’ degli odiatori seriali, ma adesso che sono stati resi pubblici i suoi compensi la situazione potrebbe cambiare: vediamo quanto guadagna il conduttore di 4 Ristoranti.

Alessandro Borghese: ecco quanto guadagna lo chef

Nato come chef e trasformatosi in personaggio televisivo, Alessandro Borghese conduce con successo il programma 4 Ristoranti dal 2015. Grazie al suo carisma e alla sua simpatia, ha pochi hater alle calcagna e riesce a mettere d’accordo il grande pubblico. Il mondo degli odiatori seriali, però, è facilmente influenzabile e la situazione potrebbe ribaltarsi in un lampo. Cosa succederà, ad esempio, quando i leoni da tastiera scopriranno quanto guadagna il figlio di Barbara Bouchet?

Secondo alcune indiscrezioni, Borghese percepisce compensi alti per la conduzione di 4 Ristoranti. Parliamo di circa 700.000 euro all’anno, cifra che moltiplicata per gli anni di messa in onda si trasforma in un guadagno complessivo di 7 milioni di euro. Una somma da capogiro, a cui si devono aggiungere gli incassi per le attività extra televisive.

Guadagni da capogiro anche per le attività extra televisive

Oltre ai guadagni legati alla sua attività in televisione, Alessandro Borghese percepisce incassi legati al suoi ristoranti Il lusso della semplicità, uno situato a Milano e l’altro a Venezia. Come se non bastasse, lo chef incassa compensi interessanti anche per la sua attività di scrittore e per le sponsorizzazioni, social e non. Insomma, una carriera di tutto rispetto, che gli consente di condurre una vita più che agiata. Ipotizziamo che, tra tv e altro, incassi più di un milione di euro all’anno.

Argomenti