Alette di pollo aglio e miele all’americana

Alette di pollo aglio e miele all’americana

Un’autentica golosità made in U.S.A.: ecco le alette di pollo aglio e miele.

Le alette di pollo aglio e miele all’americana vi faranno sentire un po’ come accade spesso nei film hollywoodiani, quando la famiglia si ritrova a tavola e addenta con gusto delle succulente ali di pollo fritte…

Questa ricetta particolare prevede abbinamenti, come quello tra cipolle, aglio e miele, che a prima vista possono sembrare strani, ma nelle dosi giuste trovano il loro equilibrio, offrendo un gusto diverso dal solito, da provare!

Il segreto è nel riposo delle alette di pollo insieme alla salsina, prima della cottura: questo consentirà alla carne di assorbire gli aromi nel modo corretto.

Vediamo insieme come preparare questa ricetta gustosa delle alette di pollo fritte al forno!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 90′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ (+ tempo riposo)

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 12 alette di pollo
  • 125 gr di miele
  • 70 gr di zucchero di canna
  • 50 gr di burro
  • 1 piccola cipolla bianca
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 cucchiaino di senape in polvere

PREPARAZIONE ALETTE DI POLLO ALL’AMERICANA

Per preparare le vostre alette di pollo aglio e miele, tagliate sottilmente la cipolla bianca, e sminuzzate l’aglio. Sciogliete il burro in un pentolino, meglio se con il fondo antiaderente, e fate rosolare in esso la cipolla, l’aglio. Unite anche un cucchiaino di senape in polvere, lo zucchero di canna e il miele, e lasciate sciogliere il tutto.

Sistemate le alette di pollo in una teglia, cercando di non sovrapporle. Versate sulla carne la salsina che avete ottenuto, poi coprite con della pellicola e lasciate in frigorifero a prendere sapore, per almeno 4-5 ore.

Trascorso questo lasso di tempo, accendete il forno a 180°, poi cuocete le ali di pollo finché non saranno cotte e croccanti in superficie.

Servite le vostre alette di pollo aglio e miele in accompagnamento a delle patate o a verdure fresche in insalata.

Provate anche il rollè di pollo con uova e prosciutto

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pixabay

0/5 (0 Recensioni)