“Ti chiami come lei”: Antonella Clerici non trattiene la commozione

“Ti chiami come lei”: Antonella Clerici non trattiene la commozione

In diretta a E’ sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici si è mostrata commossa: non si aspettava di ricevere una telefonata da “Franca”.

Durante il quotidiano appuntamento con E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici non è riuscita a trattenersi. La conduttrice ha ricevuto una telefonata e non ha potuto fare a meno di mostrare ai fan il suo lato più vulnerabile. Appena il ricordo è riaffiorato dal passato, si è commossa in diretta.

Antonella Clerici commossa in diretta: il motivo

Fin dai tempi del suo esordio in televisione, correva l’anno 1989 ed era al timone del programma sportivo Dribbling, Antonella Clerici è sempre stata molto apprezzata dal grande pubblico. Il mix di professionalità e spontaneità ha avuto la meglio, anche quando la Rai ha provato a sostituirla con Elisa Isoardi. Alla fine della fiera, Viale Mazzini non ha potuto fare altro che richiamarla in squadra. Nelle ultime ore, la conduttrice ha nuovamente fatto breccia nel cuore dei fan, mostrandosi commossa durante la diretta di E’ sempre mezzogiorno.

Il programma quotidiano che Antonella conduce tutti i giorni su Rai1 dalle 11:50 alle 13:30 è composto da diversi blocchi, alcuni dedicati alle ricette e altri ai giochi telefonici. E’ stato proprio durante uno dei quiz che la Clerici non è riuscita a trattenere la commozione. Una telespettatrice le ha ricordato sua madre, morta prematuramente quando lei era molto giovane.

Antonella Clerici: il ricordo di mamma Franca

Mi chiamo Franca“, ha dichiarato la telespettatrice. Al solo sentire il suo nome, Antonella Clerici non è riuscita a trattenersi: “Franca… ti chiami come la mia mamma“. La conduttrice, nonostante il doloroso ricordo, è comunque riuscita a mandare avanti la diretta di E’ sempre mezzogiorno. Recentemente, in un’intervista al settimanale Gente, ha parlato proprio della morte della madre, scomparsa a causa di un mieloma maligno metastatico.

La riempivo di baci e abbracci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni. Mia mamma è morta a 55 anni e temevo potesse accadermi lo stesso. Un timore irrazionale, ma certi pensieri possono affiorare quando hai una bimba che cresce. Vittorio e Maelle mi hanno dato ogni giorno grande consapevolezza. Poi ho iniziato a fare sport, camminare sul tapis roulant per mantenere il peso e la lucidità“, ha dichiarato la Clerici.

Argomenti