Antonella Clerici ha svelato un retroscena inaspettato sulla Rai: a quanto pare, Viale Mazzini tratte le donne in modo diverso.
Anche se oggi sembra andare tutto per il meglio, Antonella Clerici e mamma Rai non hanno avuto sempre un rapporto idilliaco. La conduttrice, non a caso, ha svelato un retroscena sul trattamento che la televisione di Stato riserva alle donne: il gentil sesso, a detta sua, non riceve le stesse attenzione dei colleghi uomini.
Antonella Clerici sulla Rai e il rapporto con le donne
Intervistata dal Corriere della Sera, Antonella Clerici ha acceso i riflettori su un argomento caldo del mondo del lavoro: la disparità di trattamento tra uomini e donne. Non è la prima volta che la conduttrice muove una critica alla Rai, ma in questa occasione è entrata nei dettagli.
“La Rai è così, non ti fa mai sentire indispensabile e non lo dico solo io“, ha esordito la presentatrice. Anche se la televisione di Stato viene sempre descritta come una “grande famiglia“, la realtà è molto diversa, specialmente per il gentil sesso. Antonella ha raccontato: “Ogni tanto mi accorgo anche che le donne vengono trattate in modo diverso, ma io sono una che mette i puntini sulle ‘i’. Non mi tiro indietro. Con tutti i difetti che riconosco alla Rai però sto bene dove sto“.
Antonella Clerici abbandona la Rai?
Anche se Antonella Clerici è consapevole del trattamento diverso che la Rai ha nei confronti delle donne, non ha alcuna intenzione di lasciare la Rete. La conduttrice ha preso come esempio Amadeus, che nella stagione 2024/2024 ha mollato la tv di Stato dopo anni e anni di onorato servizio per approdare su Discovery. Riconosce che Ama “è un conduttore straordinario“, ma ha aggiunto: “Ha un carattere particolare, non è facile come sembra: stava vivendo un disagio, non aveva più niente da dimostrare e ha fatto una scelta non di pancia, ma ponderata. Ci sentiamo, so che è sereno e tranquillo, contento. Poi è chiaro e lo sa anche lui che è andato in un tv di nicchia rispetto a Rai1“.