Cosa è successo al programma E’ sempre mezzogiorno? I fan di Antonella Clerici hanno fatto un’amara scoperta in diretta tv.
Dopo il weekend senza il programma E’ sempre mezzogiorno, i fan più accaniti di Antonella Clerici si aspettavano di iniziare la settimana con nuove ricette e un po’ di sano intrattenimento. Purtroppo, così non è stato: l’amara scoperta è avvenuta proprio in diretta tv.
Antonella Clerici: il pubblico lo scopre in diretta
E’ sempre mezzogiorno, uno dei programmi di punta della Rai, va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:55 alle 13:30. Durante il weekend, il format viene sostituito da altre trasmissioni, ma i fan più affezionati preferiscono la compagnia di Antonella Clerici. E’ stata proprio questa fetta di telespettatori, nella giornata di lunedì 23 settembre 2024, a fare un’amara scoperta in diretta tv.
Quanti si sono sintonizzati sul primo canale della televisione di Stato convinti di assistere ad una nuova puntata di E’ sempre mezzogiorno, hanno ricevuto una brutta doccia fredda. La Clerici e i suoi compagni d’avventura erano sullo schermo, ma non in diretta. La causa? Uno sciopero interno della Rai. Molti programmi non sono andati in onda e, nel caso della fascia oraria solitamente occupata da Antonella, il grande pubblico ha assistito ad alcune repliche.
Perché i dipendenti Rai hanno scioperato?
Ad indurre lo sciopero in Rai sono stati i sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Fnc-Ugl, Snater, dopo la mancata approvazione da parte dei lavoratori dell’ipotesi di rinnovo del Contratto di lavoro per quadri, impiegati e operai. L’Usigrai, sindacato dei giornalisti di Viale Mazzini, ha fatto sapere: “L’incertezza sulle risorse destinate al servizio pubblico, il futuro di RaiWay e un piano industriale ancora sulla carta, sono il sintomo di una Rai bloccata da partiti e governo che puntano ad una nuova spartizione delle poltrone, in vista del rinnovo del consiglio di amministrazione“.
Non solo E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici, allo sciopero hanno aderito anche altri programmi, come: Storie Italiane di Eleonora Daniele, La volta buona di Caterina Balivo e Agorà di Roberto Inciocchi. I Tg, invece, sono andati in onda in forma ridotta.