Conoscete la ricetta dell’arrosto in salsa di noci? Ecco il secondo piatto a base di girello di vitello, un taglio di carne magro e saporito.
L’arrosto in salsa di noci è sicuramente una ricetta molto invitante e gustosa, ideale per l’autunno e che sicuramente allieterà il palato degli amanti della carne e non solo. Va realizzato con il girello di vitello, un taglio di carne magro e decisamente saporito e arricchito da una preziosa salsa di noci: cosa aspettate a preparalo?
Come fare l’arrosto in salsa di noci
- Sbucciate e schiacciate l’aglio e lavate e asciugate la salvia.
- Sbucciate, lavate e asciugate la cipolla e poi tritatela finemente con un coltello.
- Scaldate l’olio in un tegame e doratevi due minuti aglio e cipolla, togliete poi l’aglio. Mettete la carne nel tegame e cuocetela 5 minuti a fuoco vivo, rigirandola più volte. Salate, pepate e unite la salvia.
- Versate il vino e fatelo evaporare per 5 minuti. Unite un bicchiere di acqua calda. Cuocete semicoperto a fiamma bassa per 80 minuti.
- Rigirate l’arrosto più volte e, se si sta attaccando, unite acqua calda. Quando sarà caldo, togliete l’arrosto dal tegame e avvolgetelo in un foglio di alluminio per tenerlo in caldo.
- Tritate finemente le noci con un coltello. Unitele al latte e al fondo di cottura dell’arrosto. Lasciate addensare due minuti a fuoco vivo, mescolando con un cucchiaio di legno.
- Trasferite su un piatto da portata, tagliate a fette e servite l’arrosto con abbondante salsa di noci.
BUON APPETITO!