Baci di San Valentino alla nutella

Baci di San Valentino alla nutella

Una piccola sorpresa al gusto di cioccolato sarà un bel regalo per la festa degli innamorati: ecco come fare i baci di San Valentino alla nutella.

I baci di San Valentino alla nutella prendono il loro nome dai celebri cioccolatini della Perugina, e in effetti ci somigliano molto, solo che li potrete preparare in casa, per stupire il vostro partner. Non servono nè arte nè pazienza, ma solo tre ingredienti e una mezz’oretta del vostro tempo.

Una volta che i cioccolatini saranno pronti, potrete incartarli con della carta rossa, e comporli come se fossero un cuore. Oppure, potreste fargliene trovare uno nella tasca del cappotto o in borsa: sarà un modo speciale per dire “ti amo” o “ti voglio bene” a chi vi sta a cuore.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI:

  • 300 gr di cioccolato fondente
  • nutella o altra crema di nocciole q.b.
  • nocciole intere
  • qualche goccia di rhum (opzionale)

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri baci di San Valentino alla nutella, per prima cosa dovete spezzettare – anche grossolanamente – il cioccolato fondente. Versatelo in un pentolino e poi fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, immergendolo in acqua calda (non deve entrare acqua nel cioccolato, mi raccomando) o semplicemente ponendo il pentolino sopra un’altra pentola con dell’acqua bollente.

Una volta che il cioccolato sarà fuso, versatelo in stampini della forma che preferite: tondi, a cuore, a quadratino. Riempite interamente gli stampini, fino all’orlo. Preparate della carta forno su un piano, e sopra metteteci una gratella. Adesso rovesciate gli stampini sulla gratella, e teneteli così finché il cioccolato in eccesso non sarà caduto sulla carta da forno, e nello stampino non saranno rimasti che “i gusci”.

Ora potrete rigirare lo stampino e aspettare che i gusci solidifichino.

Quando i gusci sono pronti, non vi resta che riempirli (tenendoli sempre nello stampino, ovviamente) con la nutella e una nocciola tostata. Se vi piace, ci starà bene anche una goccina di rhum. Raccogliete il cioccolato rappreso sulla carta da forno, scioglietelo di nuovo e poi ricoprite il topping dei cioccolatini.

Conservate in frigo e poi incartateli.

Servite i vostri baci di San Valentino alla nutella.

A proposito di baci… provate i baci di dama

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pixabay

0/5 (0 Recensioni)