Benedetta Rossi è diventata milionaria: grazie al suo lavoro da food blogger ha stretto un accordo da 6,9 milioni di euro.
Accordo esplosivo tra Benedetta Rossi e il Gruppo Mondadori: la food blogger più famosa del web è diventata milionaria. La simpatica marchigiana e il marito Marco Gentili hanno incassato una cifra immensa, pari a 6,9 milioni di euro.
Benedetta Rossi diventa milionaria grazie a Mondadori
Sono lontani i tempi in cui Benedetta Rossi debuttava su YouTube per presentare le ricette tipiche dell’agriturismo di famiglia. Oggi, la cuoca marchigiana creatrice del motto “Io faccio cusci” è diventata milionaria grazie a un accordo con il Gruppo Mondadori. Con i suoi 17 milioni di follower e 4 milioni di utenti unici al mese, la food blogger ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per entrare nel grande regno della famiglia Berlusconi.
Così, la Rossi e il suo fedele Marco hanno deciso di cedere il 51% del capitale sociale di Fatto in Casa da Benedetta a Mondadori Media, che ha valutato il suo business (sia gli asset social che la library dei contenuti) 13,5 milioni di euro. La coppia marchigiana, è bene sottolinearlo, ha incassato 6,9 milioni di euro e continua a detenere il 49% dell’azienda, di cui resta amministratore esecutivo.
Come cambierà Benedetta dopo l’accordo con Mondadori?
“Mondadori Media rafforza, quindi, in modo sinergico e integrato, il proprio posizionamento nel settore multimediale del food e cooking nel quale già opera con GialloZafferano, il food media brand più seguito in Italia, e Zenzero la talent agency che gestisce i creator del settore“, ha dichiarato il Gruppo dopo l’accordo con Benedetta Rossi.
Grazie all’acquisizione di Fatto in casa da Benedetta, Mondadori riuscirà ad avere un’audience complessiva superiore a 87 milioni di fan della cucina. Un numero non indifferente, che giustifica anche l’esborso di 6,9 milioni di euro. A questo punto, una domanda sorge spontanea: adesso che è diventata milionaria, come cambierà la Rossi? La chef marchigiana, via social, ci ha tenuto a sottolineare che lei e Marco continueranno ad essere sempre gli stessi e a gestire i contenuti come meglio credono. Insomma, non cambia niente, solo il conto in banca della simpatica Benny.