I biscotti mandorle e cocco sono dei dolcetti facilissimi da realizzare e perfetti da decorare con gli ovetti di cioccolato se volete proporli per Pasqua!
Oggi vi proponiamo la ricetta dei golosissimi biscotti mandorle e cocco, ottimi per una merenda golosa o da servire a fine pasto con il caffè. Realizzare questi dolcetti è veramente semplicissimo: l’impasto base è realizzato con farina di cocco e di mandorle, albumi e zucchero. Il tutto è completato da mandorle a lamelle e ovetti di cioccolata colorati.
L’aggiunta degli ovetti al cioccolato è un’idea semplice se volete servire questi dolcetti al termine del pranzo di Pasqua con il caffè. Accendete il forno e…buona preparazione!
Preparazione dei biscotti con farina mandorle e cocco
Iniziate versando in una ciotola la farina di mandorle e quella di cocco. Aggiungete gli albumi, lo zucchero e qualche goccia di aroma di mandorle. Mescolate bene con un mestolo di legno in modo da amalgamare il tutto.
A questo punto, prelevate delle piccole porzioni di impasto, schiacciatele leggermente e passatele nelle mandorle a lamelle. Adagiate man mano i biscotti su di una placca foderata con carta da forno tenendoli ben distanziati tra loro.
Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 15 minuti circa facendo attenzione a non far scurire eccessivamente i biscotti. Togliete dal forno, trasferitele su di una gratella e fate raffreddare.
Completate con gli ovetti di cioccolato colorati prima di servire.
Un’idea in più: se preferite potete utilizzare la farina di cocco al posto delle mandorle a lamelle.
I biscottini preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati per 3-4 giorni all’interno di una scatola di latta o in un contenitore ermetico.
Se preferite, potete provare i biscotti rose del deserto.
FONTE FOTO: https://www.flickr.com/photos/65186679@N07/