Biscottini sablé al cocco, la ricetta facile (e senza glutine!)

Biscottini sablé al cocco, la ricetta facile (e senza glutine!)

Ingredienti e ricetta per preparare i biscotti sablè al cocco senza glutine, una preparazione facile e perfetta per chi ama i dolci fatti in casa!

I biscotti sablè al cocco sono dei dolcetti facilissimi da preparare. La ricetta è a base di farina di cocco, farina di riso e farina di mandorle, quindi senza glutine, e adatta per preparare dei buonissimi dolcetti friabili che piaceranno anche agli amici celiaci. Non solo: è anche molto pratica perché vi basterà semplicemente formare dei cilindri e, dopo il riposo dell’impasto, sarà sufficiente tagliarli con il coltello, formare delle rondelle e infornare.

Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

Biscottini al cocco

Preparazione dei biscotti al cocco

  1. Innanzitutto, tagliate a cubetti il burro ammorbidito a temperatura ambiente, mettetelo in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e lavorate fino ad ottenere un composto spumoso.
  2. Successivamente, aggiungete la farina di cocco, la farina di riso, quella di mandorle e l’uovo. Impastate con le mani fino ad ottenere un panetto compatto.
  3. Lavorate in modo da ottenere un cilindretto allungato. Avvolgete l’impasto con la pellicola trasparente per alimenti poi mettete in frigorifero e lasciate riposare per un’ora.
  4. Trascorso il tempo di riposo riprendete l’impasto, toglietelo dalla pellicola e tagliatelo a rondelle e adagiate i biscotti su di una teglia foderata con carta da forno.
  5. Infornate in forno già caldo e fate cuocere a 170°C per 12-15 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno, adagiate man mano i biscotti su di una gratella e lasciateli raffreddare.

Se preferite, potete preparare anche i brownies con farina di teff.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti